IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 Scarica Torrent con Opera Browser per il download diretto da internet di film, giochi e programmi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Flawless
Amministratore
Amministratore


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 89

MessaggioOggetto: Scarica Torrent con Opera Browser per il download diretto da internet di film, giochi e programmi   Dom Gen 31, 2010 6:39 pm

Questo articolo vuole sottolineare una funzione davvero poco pubblicizzata e forse a molti sconosciuti del celebre browser Opera.
Riguardo ai file torrent abbiamo gia parlato nel post dedicato dove si parla del programma UTorrent come miglior client per scaricare file e dove vengono elencati i migliori motori di ricerca di file con estensione .torrent.
Il punto è che, in realtà, parlare di migliori motori di rcerca, ha senso fino a un certo punto in quanto i file Torrent sono ricercabili anche semplicemente da Google.
Ad esempio si può cercare un film su Google seguito dalla parola Torrent e, se il nome del film è inglese, anche dalla parola ita (per esempio Twilight ita torrent).
I risultati di Google si riferiranno ai noti motori di ricerca come il corsaro nero, torrentz oppure the pirate bay e il link che si apre contiene direttamente il file torrent da scaricare che poi dovrà essere aperto con un client BitTorrent o con UTorrent per scaricare il file vero del film.

Adesso, cosa centra Opera?
Ebbene quello che viene poco notato dagli espertoni e da molti grandi blogger, che continuano ogni giorno a recensire nuovi client torrent, è che Opera Browser, nella sua ultima versione, contiene al suo interno un efficentissimo client Bit Torrent gia configurato per scaricare in maniera veloce e ottimale.
Siccome Opera è un browser per navigare su internet, tra l'altro personalmente ritenuto il più veloce e valido, significa che per scaricare il file vero quindi il film o il videogioco oppure un programma, non serve più il giro descritto qualche riga fa, ma basta premere download sul file torrent e Opera automaticamente scarica sia il piccolo file torrent, sia il file vero.

Questo significa che qualsiasi file si voglia scaricare, soprattutto i file pirata come film del cinema, videogiochi e programmi con crack, con Opera, si può scaricare come se fosse un normale download da internet anche ignorando che esso viene scaricato dalla rete p2p Torrent perchè il download del file è automatico.

Facendo un riepilogo dunque potremmo arrivare a dare alcune conclusioni importanti che valgono per la maggior parte dei navigatori su internet:
1) Vedere i film in streaming con Megavideo, con tutti i disagi che esso comporta, non è più necessario perchè se il download del film avviene da internet con Opera Bittorrent, il file lo posso vedere mentre viene scaricato usando VLC media player.
2) I clienti Fastweb usando Emule Adunanza hanno il mezzo più veloce per scaricare ed è inutile che cerchino alternative diverse.
3) Tutti coloro che hanno difficoltà con Emule, inutile che si incaponiscono cercando crediti o trucchi vari, possono tranquillamente usare Opera e scaricare i Torrent da internet alla stessa velocità dei normali download.
4) La musica e gli mp3 non vanno proprio più scaricati con questi client perchè, come abbiamo visto in un altro articolo, si scaricano e si ascoltano da internet direttamente.

Spero veramente che con questo articolo, letto assieme agli altri articolo dell'argomento "Scaricare", possa fare luce su molti dubbi riguardo al p2p e che faciliti le operazioni di download di qualsiasi file si voglia.


FONTE DELL'ARTICOLO www.navigaweb.net


Tornare in alto Andare in basso
 
Scarica Torrent con Opera Browser per il download diretto da internet di film, giochi e programmi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Opera mai vista (L'isola che non c'è)
» NUOVA OPERA: DOMUS LUX
» OPERA DEL MESE: LUGLIO 2012
» Rivestimento in rame dell'opera viva di un modello
» opera viva / opera morta SSTrinidad

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Svago/Intrattenimento :: Pc/ Web & informatica-
Andare verso: