Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...

Andare in basso 
+2
francesco i.
Flawless
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 4:40 pm

...che opinione vi sareste fatta di lei come attrice ed essere umano?
Che ti po di fans sareste ora?
Ma soprattutto,sareste fans di Lucy come lo siete ora?

Quando si parla del personaggio di Xena,spesso si fanno degli accostamenti tra Lucy e la Principessa Guerriera (vuoi di carattere,personalità ecc...veritieri o meno),ma mettendo il caso che il suo primo personaggio fosse stato Lucretia,che idee avreste avuto?
Anche in virtù del fatto che quando un personaggio televisivo è alle prime apparizioni si conosce ben poco della sua vita,carriera ecc...

Lucretia non è un personaggio positivo,e di Xena non ha proprio nulla...vi sareste ugualmente "innamorati" di Lucy Lawless come è effettivamente successo a tutti i fans, vedendola interpretare il ruolo affascinante e tenebroso della Warrior Princess? ohmygod
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 4:57 pm

In "Spartacus" probabilmente non l'avrei notata, visto che in versione romana con parrucca rossa non mi piace molto...a livello di persona, non l'avrei giudicata in nessun modo, in genere cerco di non associare un personaggio al suo interprete..io comunque ho sempre pensato che un fan possa solo supporre quale sia il carattere del proprio attore preferito, visto che solo vivendo a stretto contatto si vede realmente com'è una persona..questa è la mia opinione Smile
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 5:09 pm

Come impatto visivo nemmeno io l'avrei notata in Spartacus.
E sempre visivamente parlando,Lucy in Xena risaltava alla grande (aldilà del suo essere protagonista della serie,in quanto era riuscita a farsi notare benissimo in Hercules x la sua presenza scenica...un colosso di donna...).

Il personaggio di Lucretia non mi intriga,e anzi,lo trovo un pò perverso e a tratti squallido...diciamo che se successivamente a Spartacus avesse recitato in Xena,non so se avrei guardato quest'ultimo.
Probabilmente no.

E caratterialmente,x quanto una persona bisogna conoscerla realmente,forse avrei pensato che x interpretare Lucretia,un qualcosa in comune con lei doveva averlo,anche negativamente parlando.

Viene abbastanza naturale (anche se è un errore molto comune in generale) paragonare il personaggio all'interprete.
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 5:39 pm

è vero quello che dite......io ho la pessima e credo comune abitudine nell'accostare l'attore al personaggio.....e quindi non l'avrei notata più di tanto , per via delle poche scene che l'avrebbero fatta emergere...da quello che si vede lucrezia è un arrivista , lussuriosa e antipatica nobildonna romana ..............

io credo che il ruolo di xena sia sempre stato azzecatissimo per lucy , non solo perchè aveva più scene essendo la protagonista principale ma anche per il suo carisma , i suoi occhi ghiaccio che comunicano 1 anima stupenda , lo sappiamo ..episodi senza xena erano noiosi.....lei prendeva tutta la scena ..... e di stagione in stagione ho notato miglioramenti anche a livello di recitazione ....xena era il suo personaggio...se lo sentiva addosso (mi ricordo nella biografia di quando racconta che da piccola si comportava come un maschiaccio e che giocava sempre con i suoi fratelli )

detto questo.....io credo che se 1 attore o 1 cantante ha talento e le doti per emergere , il cosidetto fattore x , prima o poi emerge fra i tanti aspiranti e ce la fa .......su mtv vedo spesso documentari su madonna e dei suoi inizi..molti dicono che se quel produttore non l'avesse notate quella notte in quel pub famoso non sarebbe partito niente ...ma io credo che artisti come madge sarebbero diventati qualcuno attraverso vie differenti .....perchè hanno quel qualcosa in più che attira la gente che magari si identifica in loro o entra nelle simpatie del pubblico , e in questo lucy è molto avvantagiata ....xeniti quella donna ha ironia da vendere!! okcipo
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 6:17 pm

aristarcox ha scritto:

detto questo.....io credo che se 1 attore o 1 cantante ha talento e le doti per emergere , il cosidetto fattore x , prima o poi emerge fra i tanti aspiranti e ce la fa .......su mtv vedo spesso documentari su madonna e dei suoi inizi..molti dicono che se quel produttore non l'avesse notate quella notte in quel pub famoso non sarebbe partito niente:

quanto non è vero secondo me quello che hai detto..purtroppo ci sono tanti bravi attori che non emergono o finiscono per essere dimenticati... nonso (restiamo in tema Xena? Hudson ad esempio)..e comunque per me Madonna è una miracolata, un po' di talento ce l'ha ma non ha una gran voce e non è neanche così bella...diciamo che grazie alla sua sfacciataggine e alle numerose provocazioni è riuscita a farsi strada nello spettacolo...se c'è una che è stata appoggiata da produttori e dal marketing è proprio lei...non è molto diversa da Britney Spears o Jessica Simpson secondo me, è semplicemente venuta prima delle altre. Vogliamo paragonare la sua voce a quella di Anastacia o Gloria Estefan???
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 7:38 pm

non volevo tornare sul solito tema delle proposte indecenti o delle raccomandazioni ......mi sembra tu la metta su quel piano ...io parlo del talento....e prima o poi chi ce l'ha emerge.........in un modo o nell'altro......almeno è il mio pensiero e tu puoi essere benissimo in contraddizione Wink

la forza di madonna non sta nella sua voce o meglio il suo successo è dovuto principalmente alla sua personalità molto eccentrica ...lo stesso per michael jackson...ha fatto più strada dei fratelli perchè era lui il più talentuoso ........

mi viene in mente l'ultimo lavoro di whitney houston......lei è veramente fantastica , in quel caso ben vengano le raccomandazioni ...oppure mariah carey che sposò il presidente della sony music......
Torna in alto Andare in basso
scandilius
Apprendista
Apprendista



Vergine Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 71
Località : Scandiano,Reggio Emilia

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Se Lucy avessse recitato prima in Spartacus   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 9:00 pm

[quote="Flawless"]...che opinione vi sareste fatta di lei come attrice ed essere umano?
Che ti po di fans sareste ora?
Ma soprattutto,sareste fans di Lucy come lo siete ora?


Vedendo la prima apparizione di Lucy in Spartacus non sono rimasto particolarmente impressionato,ma siamo solo all'inizio.
Dalle interviste rilasciate pare che Lucy non abbia voglia di rifare Xena,che deve essere stata una faticaccia.
Poi ha già lavorato molto sul personaggio di ex-cattiva che diventa buona.
Pare invece molto più interessata al ruolo di Lucretia, che è una Mistress crudele e perversa,con potere di vita e di morte sui suoi schiavi.

Ho l'impresione che le puntate successive riserveranno delle sorprese.
Certamente ,se vuole fare la cattiva, lo farà in modo fantastico ,non sarà certo da meno di Hudson Leick nella parte di Callisto.
Mi sembra prematuro dare giudizi adesso su Spartacus.

Il personaggio Xena mi piace perchè ,di fronte al dolore e alla sofferenza di un bambino ,sente il suo istinto materno, e decide di cambiare.
Nostante tutto non si lascia possedere dall'odio ,ma cerca la redenzione a costo di tremendi sacrifici .
In Xena ci sono grandi sentimenti positivi,ed elementi non solo della cultura greca,ma anche cinese , indiana e giapponese,questo stimola molto l'approfondimento e la riflessione.
I personaggi crudeli sono necessari perchè,se sono tutti buoni, non succede niente , non c'è nessuna storia e neanche il film.

In Spartacus c'è la rievocazione di un tempo antico duro e crudele,ma non se potrà rivaleggiare con la varietà e la profondità dei temi presenti in Xena.
Penso che il serial Xena sia destinato a rimanere unico in questo.


In una intervista Lucy dice "I am not Xena", e non è nemmeno Lucretia.
Lucy dice che le basta mettersi il vestito,e si sente trasportata indietro nel tempo,ma quando lo toglie torna ad essere se stessa.

Ho visto come Lucy come scherza nei fuori scena e nelle interviste ,e la trovo affascinante,
spiritosa e con le idee molto chiare su quello che vuole.
Seguirò ancora Spartacus ,prima di tutto perchè c'è Lucy,poi mi sono sempre piaciute le produzioni Reinassance.
Trovo però un pò eccessivi gli spruzzi di sangue stile Gladiator .
Qui si passa dal quasi niente sangue di Xena ed Hercules,al troppo,possibile che non ci sia una via di mezzo ?

Per rispondere alla domanda,se non avessi visto Xena,non sarei un fan di Lucy,e per quello che ho visto fino ad ora in Spartacus non lo sarei ancora diventato,almeno per ora.


Ultima modifica di scandilius il Gio Gen 28, 2010 9:50 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 9:22 pm

Filippo e Franz se evitate di andare off topic è meglio.grazie
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 9:54 pm

quanto ti piace riprendere gli altri Suspect
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 9:55 pm

Io capisco che il personaggio di Lucretia è difficile da amare, ma da quello che ho visto, letto e da quello che ha detto Lucy questo è un personaggio che evolverà nella serie.
Certo non è da prendere da esempio, e di certo è un personaggio fatto apposta per odiarlo, ma credo che Lucy interpreti bene la parte.
Riguardo la domanda se sarei diventata fan di Lucy con Spartacus, non lo so. Probabilmente no.
Di sicuro è Xena che mi ha colpito prima di ogni cosa per via del suo carattere forte, indipendente e progressivo che ha ispirato molta gente.
Di certo Xena è il personaggio migliore di Lucy, e da li è cominciata la mia passione per l'attrice. La sua carriera l'ho seguita dopo aver guardato Xena, e sebbene non tutte le cose che ha fatto Lucy sono degne di nota, a me molte cose che ha fatto mi sono piaciute, comprese D'Anna, Lucretia e molti altri personaggi.
Torna in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore
Flawless


Capricorno Numero di messaggi : 2919
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 97

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 10:00 pm

francesco i. ha scritto:
quanto ti piace riprendere gli altri Suspect
Non è la prima volta che da un tipo di argomento specifico si finisce di parlar d'altro e quindi di litigare x cose che esulano dal tema principale.
Di Madonna e Britney Spears non me ne può fregar di meno come hanno fatto carriera,a chi l'hanno o meno data.

Si sta parlando di Lucy... offtopic
Torna in alto Andare in basso
erdiga
Apprendista
Apprendista
erdiga


Pesci Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 16.01.10
Età : 36
Località : sardegna

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Gio Gen 28, 2010 10:29 pm

Se devo rispondere sinceramente,dai primi due episodi no posso poter affermare se mi sarei apassionata o meno al personaggio di Lucretia.
Ma non posso negare che il personaggio comunque mi avrebbe attratto..infatti io in lei non vedo il personaggio cattivo(ruolo per cui comunque è stato preposto,almeno inizialmente)ma ben si una vittima delle circostanze sia del fato che di quelle storiche.
La schiavitù e la morte degli schiavi erano viste sotto diverse luci in quelle epoche.Lei agisce in favore del marito,le sue scorrettezze se cosi le vogliamo chiamare sono il mezzo per raggiungere quello che per lei è il giusto fine(la sopravvivenza sua e del marito che sembra amare)La cattiva non è Lucretia ma ben si l'EPOCA che fa apparire tali tutti quelli che agiscono in funzione di QUESTA!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Ven Gen 29, 2010 8:42 am

Citazione :
Se devo rispondere sinceramente,dai primi due episodi no posso poter affermare se mi sarei apassionata o meno al personaggio di Lucretia.
Ma non posso negare che il personaggio comunque mi avrebbe attratto..infatti io in lei non vedo il personaggio cattivo(ruolo per cui comunque è stato preposto,almeno inizialmente)ma ben si una vittima delle circostanze sia del fato che di quelle storiche.
La schiavitù e la morte degli schiavi erano viste sotto diverse luci in quelle epoche.Lei agisce in favore del marito,le sue scorrettezze se cosi le vogliamo chiamare sono il mezzo per raggiungere quello che per lei è il giusto fine(la sopravvivenza sua e del marito che sembra amare)La cattiva non è Lucretia ma ben si l'EPOCA che fa apparire tali tutti quelli che agiscono in funzione di QUESTA!!!




Lucretia agisce così perchè se dovesse succedere qualcosa a Batiatus(suo marito) a lei non rimarrebbe più nulla, le leggi non erano generose con le donne sole a quei tempi.
Tutto quello che ha risiede nel marito, e fa di tutto per difendere i suoi interessi e quelli di Batiatus. Il fatto stesso di volergli dare un erede, non è tanto per desiderio di maternità(come ha detto Lucy recentemente), ma perchè come moglie si sente in dovere di dare un figlio a suo marito che continuerà con la sua eredità.
Perchè se Batiatus muore senza lasciare un erede la sua stirpe è finita.
Lucretia ha anche un'età avanzata(Lucy ha detto 35 anni) e a quell'epoca avere quell'età e non avere figli era una disgrazia. Fatto sta che in una scena quando Ilithya le dice: strano pensavo che a quest'età tu avessi già dei figli. Lucretia si sente colpita nel segno.
Un'altra cosa ancora: Vedrete Lucretia cambiare la parrucca da Rossa a Bionda, ma non per una faccenda di moda, bensì per un'evoluzione del personaggio.
Lucy ha detto che Lucretia vuole assomigliare a Ilythia, la vuole emulare, vuole essere sua amica per poi distruggerla(faccende di potere, visto che Ilythia è la figlia del senatore), e la parrucca bionda indica una trasformazione del suo personaggio.
Lucy stessa ha detto che Lucretia è una Lady MacBeth dell'epoca romana.
Secondo me bisognerebbe aspettare e vedere come il personaggio evolve, perchè in soli due episodi è difficile giudicare: io ne ho visti 4, e ho visto un pò di più, ma preferisco siate voi a giudicare quando vedrete il resto Smile
Torna in alto Andare in basso
flond
Moderatore
Moderatore
flond


Numero di messaggi : 766
Data d'iscrizione : 24.06.09
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Ven Gen 29, 2010 9:46 am

se devo basarmi solo su questi due primi episodi allora rispondo di no, che non avrei guardato xena solo perchè c'era l'attrice che interpreta lucrezia, ma per un giudizio definitivo dovrei attendere qualche puntata in più. sicuramente se il personaggio diventerà una stronza manipolatrice attirerà la mia attenzione tanto da farmi affezionare anche all'attrice che la interpreta,e tanto da farmi seguire un'eventuale serie con lei come protagonista (si capisce l'intricato discorso ipotetico/trans-realistico che ho messo in piedi???)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10Ven Gen 29, 2010 9:57 am

Qui c'è un'intervista su TV Guide che fa proprio al caso nostro. L'intervista è fresca fresca, e Lucy spiega il personaggio molto bene(troverete le stesse cose che ho detto io, dette da lei e molto di più):

http://www.tvguide.com/News/Spartacus-Lucy-Lawless-1014309.aspx?rss=breakingnews&partnerid=imdb&profileid=01

Spiega anche la differenza tra Xena e Lucretia Smile

In più ci sono le 10 risposte che ha dato ai fans che spiegano più cose sul suo personaggio

http://community.starz.com/t5/Spartacus-Blood-and-Sand/10-Questions-for-Lucy-Lawless/ba-p/3473#A37
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...   Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena... Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Se Lucy avesse recitato prima in Spartacus che Xena...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spartacus, svolta erotica per Lucy Lawless, ex Xena
» Se Xena avesse accettato la proposta di Ares?
» Intervista a Lucy su TV Guide(Lucy Lawless Heats up Spartacus)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: