IndiceRegistrarsiAccedi
Affiliati
Never Forget Xena&Gabrielle
Legend of the Seeker ITALIA

Grey's Anatomy Italian Forum

Argomenti simili

Condividere | 

Dawson's Creek

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
    AutoreMessaggio
    Ospite
    Ospite

MessaggioOggetto: Dawson's Creek   Ven Lug 10, 2009 7:09 pm

Ultimamente mi sto appassionando a questa serie che fanno tutti i giorni alle 15 su Italia 1.
    Trovo la serie molto vicina ad O.C, poichè tratta di storie d'amore tra ragazzi adolescenti, tra vicissitudini e problemi reali.
    Gli attori sono bravi e riescono a trasmettere emozioni che attraggono il telespettatore.
    Oggi ad esempio hanno fatto un episodio particolare:
    Durante una lezione di poesia, il prof, ha costretto un alunno a recitare la poesia scritta da lui.
    Lui non voleva leggerla perchè era personale, ma il prof lo ha costretto.
    Da questa poesia traspariva la paura e il dolore di questo ragazzo che esprimeva ciò che era e che aveva paura di essere per via dei pregiudizi: era innamorato di un altro ragazzo.
    Mentre leggeva la poesia ad un certo punto ha cominciato a piangere ed è uscito fuori.
    Ovviamente la lettura della poesia ha fatto il giro della scuola, e il ragazzo era bersaglio facile dei pregiudizi e di tutte le cattiverie.
    Alla fine ha dovuto negare di essere gay.

Credo che sia una cosa molto delicata parlarne così senza preavviso.

Comunque voi lo guardate?
    Vi piace?
    Tornare in alto Andare in basso
    Mayfair
    Moderatore
    Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 803

MessaggioOggetto: Re: Dawson's Creek   Ven Lug 10, 2009 9:11 pm

Per quanto mi riguarda sono puntate che conosco a memoria ma le rivedo con piacere ogni pomeriggio, giusto come passatempo, sperando che mi ispiri a studiare.
    Alcuni attori sono bravi, altri meno, alcuni personaggi sono molto interessanti, altri mi innervosiscono terribilmente, primi fra tutti Dawson e Joy.
    Il filone della storia di Jack e della sua omosessualità viene trattato piuttosto bene da quel che ricordo, ci sarà modo di approfondirlo molto nel corso delle serie, così come anche le storie degli altri protagonisti.
    Secondo me è migliore di O.C. come telefilm, ma è prettamente adolescenziale e alla lunga stancante. Però ammetto di essermi un pò commossa vedendo l'ultima puntata quando la trasmisero, ma ero una ragazzina.

Trust no one
    Dragon
    Moderatore
    Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: Dawson's Creek   Sab Lug 11, 2009 4:06 pm

Ne ho visto un paio di anni fa qualche puntata, credo fosse prima di qualcosa, non ricordo.
    Suppongo di non poter dare un vero e proprio giudizio in quanto questo filone di telefilm non mi piace per nulla.
    Voglio dire di qua o di là dal teleschermo qualcuno viene da giove...è vero affrontano problemi comuni, ma spesso si danno a strane storie che, personalmente, reputo del tutto assurde.
    Non parlo dai campi elisi, so cosa vuol dire passare disavventure, ma qui siamo nel paranormale!
    A mio parere si tratta di problemi adolescenziali gonfiati e pompati fino a diventare grotteschi.
    Questa come qualsiasi altra serie filo-adolescenziale mai esistita, dove tra l'altro l'età viene presa poco in considerazione, visto che ragionamenti, azioni e avvenimenti sono poco coerenti.
    Per concludere quindi c'è un biglietto per Giove di sola andata, chi lo userà tra me e gli sceneggiatori?XD
    Gess
    Novellino
    Novellino

Numero di messaggi : 48

MessaggioOggetto: Re: Dawson's Creek   Sab Lug 11, 2009 4:15 pm

Mi piace molto questa serie!
    La seguii all'epoca in cui la trasmetterono per la prima volta!
    Le storie sono interessanti e mi piace riguardarle oggi, anche perchè affiorano i ricordi delle generazioni passate, dei jeans a vita alta, della vita senza cellulari, e così via! Razz
    Certo gli attori sono davvero troppi grandi per avere 16 anni in quel telefilm, ma cmq per il resto è ok! :D
    flond
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 766
    Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: Dawson's Creek   Sab Lug 11, 2009 5:28 pm

sono d'accordo con dragon, di solito queste serie adolescenziali sono molto molto calcate.
    Personalmente non è un genere che amo anche se penso che tutti abbiano avuto il proprio teen che affronta temi scolastici e amori più o meno nel periodo della propria adolescenza. Forse io sono un po' pecora nera anche perchè sono capitata nel periodo di mezzo tra BH90210 e Doson creec, quindi il mio personalissimo teen è stato buffy (e devo dire che sono cascata bene).
    in ogni caso la serie di doson proprio non l'ho mai sopportata. lui con sto faccino da ragazzetto stra-ultra-pallosamente buono...
    credo di averlo già detto da qualche parte, ma io mi sono guardata tutti i film dove gli attori di questa serie muoiono proprio per vederli ottenere quello che si meritavano! Twisted Evil
    Flawless
    Amministratore
    Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioOggetto: Re: Dawson's Creek   Mar Lug 14, 2009 2:35 pm

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sacrilegio Barb,Sacrilegio!!!!!! Twisted Evil
    Mai paragonare Dawson's Creek a quella ciofeca di O.C.!!!!!!! Evil or Very Mad
    Io sono sempre stata un'esrtimatrice di questo telefilm (ho comprato tutte e 6 le stagioni in DvD!),e non ha proprio niente a che fare con quei 4 deficienti di O.C. Suspect
    Ok,Dawson e compagni utilizzeranno vocaboli non proprio consoni a un gruppo di adolescenti,ma le trame sono valide,i personaggi ben fatti,e io che sono stata un'adolescente dei tempi di Beverly Hills 90210 (in cui non mi sono mai riconosciuta...chissà perchè...probabilmente perchè non vivevo in un villone,mia madre non era alcolizzata e mio padre non faceva il dentista dei Vip... Suspect ),posso affermare che sia stato uno dei migliori telefim x teen agers!

francesco i.
    Amministratore
    Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: Re: Dawson's Creek   Sab Lug 18, 2009 8:54 pm

Ho visto qualche puntata e non l'ho trovato cosi terribile..mi è sembrato di gran lunga migliore di O.C...però a volte sembra che voglia a tutti i costi sembrare più intellettuale e profondo di quello che è...ad esempio trovo il personaggio di Dawson insopportabile e per niente realistico...
    http://xenaitalia.forumattivo.com
    Dia-Rei
    Moderatore
    Moderatore

Bilancia Numero di messaggi : 152

MessaggioOggetto: Re: Dawson's Creek   Ven Ago 07, 2009 11:10 pm

Alla prima trasmissione lo vidi tutto..andavo alle medie e per me era un must. Mi piaceva molto..oggi ogni tanto mi capita di guardarlo ma non mi prende più come allora. Tipica serie adolescenziale..con i suoi problemi, amori ecc..l'ho sempre trovata abbastanza "credibile" (si ovvio che tutto è un pò romanzato ma deve essere così..se no sai che noia..tutto il tf uguale^^'). Devo dire che ho sempre invidiato l'amicizia tra i 4 protagonisti..la trovavo bella e perfetta. Penso di averla idealizzata..come anche la sigla..dove sono sulla spiaggia. E' sempre stato un mio little sogno realizzare una scena del genere con i miei amici sulla spiaggia..ma purtroppo le cose non sono andate come speravo. La fine del tf mi ha fatto piangere tantissimoooT__T
    http://namidanokokoro.splinder.com
    Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Dawson's Creek   Oggi a 8:07 pm

Dawson's Creek
    Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Sequoia Lodge :: Beaver Creek tavern

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum