Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 il genere action/fantasy in tv nel 2011

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

il genere action/fantasy in tv nel 2011 Empty
MessaggioTitolo: il genere action/fantasy in tv nel 2011   il genere action/fantasy in tv nel 2011 Orolog10Ven Giu 24, 2011 1:13 pm

prendo spunto dalle sezioni principali del forum per parlare in maniera generale di come stia cambiando il genere fantasy sul piccolo schermo , produzioni come spartacus della coppia raimi-tapert e passando per le varie serie tv come camelot e games of thrones sembrano ridefinire il modo in cui questo filone narrativo venga raccontato in questi ultimi anni . A differenza dei tempi di hercules e xena dove il pubblico sembrava prediligere l'azione , le trame fantastiche , personaggi incredibili ...adesso il cosidetto "FANTASY PER ADULTI" sembra caratterizzarsi per l'uso di scene violente (che non mancavano in xena , penso ai combattimenti anche se cone le spade di plastica) , scene di nudo e sesso con riferimenti espliciti e abbondanza di sangue , in generale si porta tutto all'eccesso , le vite dei cavalieri nel medioevo come quella dei gladiatori romani vengono analaizzate sotto una prospettiva cruda e realistica e il pubblico diventa partecipe anche dei loro momenti più intimi .

Perchè secondo voi questa tendenza all'eccesso ??? al voler portare tutto fuori dai limiti ?? gli ascolti sembrano premiare , eppure secondo voi si può fare una serie tv di qualità anche soffermandosi su questi aspetti così controversi ???

è come se si fosse creata una divisione di pubblico a seconda dell'età di riferimento : alcune serie come merlin o robin hood sono fatte principalmente per i teenagers , e anche lots !!! come non dimenticare !!! altre per un pubblico più adulto ed esigente .

Razz
Torna in alto Andare in basso
Dragon
Moderatore
Moderatore
Dragon


Cancro Numero di messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 30.06.09
Età : 35

il genere action/fantasy in tv nel 2011 Empty
MessaggioTitolo: Re: il genere action/fantasy in tv nel 2011   il genere action/fantasy in tv nel 2011 Orolog10Lun Ago 01, 2011 4:36 pm

Perchè ormai la gente non guarda che schifezze, le soap tengono alti gli ascolti e le serie normali devono inventarsene di cotte e di crude per stare a galla.
Perchè diciamolo serie come Spartacus mica sono male a livello di personaggi e trama, ma credete che se non fossero piene di sesso e violenza avrebbero tutti questi ascolti?
Io sono convinta, parlando quantomeno per me, che Spartacus manterebbe un buon livello anche se le scene di puro intrattenimento sessuale e di violenza gratuita fossero ridotte, giusto per amor di storicità.
Ma molti probabilmente lo guardano invece solo per quello.

Non ho mai visto Merlin (di cui mi hanno parlato solo male) e nemmeno lots (di cui invece sembrano buone le recensioni) per cui su quello non mi esprimo.

Diciamo che Xena pur con piccolo budget e aspettative ridotte cercava comunque di dare qualcosa di cui esser soddisfatti (pur in mezzo a episodi totalmente trash e inutili)

Non so mi vengono in mente cose come Fantaghirò, visibilmente datato oggi, ma che regge bene per la cura che venne data all'epoca.

Mentre credo che poche serie tv odierne reggeranno il confronto fra una decina d'anni o peggio ancora fra venti.
Torna in alto Andare in basso
 
il genere action/fantasy in tv nel 2011
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Articolo:Xena, Herc: The Stuff of TV legends Fantasy, action win loyal fans
» 2010 : su FANTASY (sky) stagioni 3-6
» Top 100 Fantasy TV Show:Xena al secondo posto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Off topic-
Vai verso: