IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

serie tv rivoluzionarie

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 

vota la serie
Star Trek
40%
 40% [ 2 ]
Sex & The City
20%
 20% [ 1 ]
X-files
20%
 20% [ 1 ]
altre
20%
 20% [ 1 ]
Totale dei voti : 5

AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: serie tv rivoluzionarie   Ven Gen 08, 2010 4:15 pm

Ci sono alcune serie che hanno avuto un enorme successo e sono andate ben oltre il mezzo televisivo...me ne vengono in mente 3..secondo voi quale tra queste (o altre) è quella che ha avuto il maggior impatto a livello mediatico?
Tornare in alto Andare in basso
http://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: serie tv rivoluzionarie   Ven Gen 08, 2010 4:41 pm

Battlestar Galactica, secondo me è una serie che ha conquistato tutti(o quasi) anche i non amanti dello sci fi, per non parlare dei premi dalla critica che ha ricevuto
Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: serie tv rivoluzionarie   Ven Gen 08, 2010 5:09 pm

Ho votato Star Trek, altre non me ne vengono in mente per ora, ma è di sicuro tra le più incredibili.
Non sono molto fan di questo universo, però è indubbio che abbia avuto un successo strepitoso con a seguito molte serie, film ecc insomma un vero successo planetario.

francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: serie tv rivoluzionarie   Ven Gen 08, 2010 5:15 pm

secondo me Battlestar poteva diventarlo ma il fatto che andasse in onda su sci-fi channel (che non è un canale free) lo ha penalizzato...l'hanno anche interrotto troppo presto (Evil or Very Mad ). Io voto X-files, perchè a suo tempo è stato davvero rivoluzionario...veniva citato ovunque ed è arrivato con successo anche al cinema..mi sono dimenticato di mettere E.R. che anni fa era popolarissima...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: serie tv rivoluzionarie   Ven Gen 08, 2010 5:47 pm

Ma Battlestar Galactica era una serie Sci Fi Original, creata appositamente per quel canale(come Spartacus lo è di Starz), e comunque viene ancora menzionata spesso come una delle serie migliori degli ultimi anni.
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: serie tv rivoluzionarie   Ven Gen 08, 2010 6:03 pm

sì ma io non parlo di qualità..concordo con te che Galactica è molto apprezzata ma è durata poco, solo 4 stagioni ed è anche realativamente recente...io parlo di serie tv che sono citate anche in altri ambiti e non solo in quelli televisivi o di sci-fi...serie che sono conosciute da un vasto pubblico e che sono state seguite da milioni di spettatori...non so se ti ricordi, ma negli anni'90 quando andava in onda X-files non si parlava di altro e la sigla si sentiva ovunque...per Sex & the city stesso discorso, le protagoniste sono finite sulle pagine di tutti i giornali..poi se mi parli di qualità ti dico che preferisco duemila volte Galactica a Star Trek ma a livello di impatto mediatico non sono paragonabili. Galactica la vedo più come serie di nicchia, meno commerciale.
flond
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 766
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: serie tv rivoluzionarie   Ven Gen 08, 2010 6:07 pm

hai scelto tre colossi. diciamo che per mole star trek è attualmente inarrivabile. ha influenzato tutto l'influenzabile e la quantità di film, sequel e prequel che ci sono stati parla da sè. X files viene subito dopo, ha sicuramente fatto un grandissimo clamore ma forse non ha saputo fermarsi quando avrebbe dovuto e alla lunga ha finito epr stancare perdendo un po' della sua aura. Sex and the city rimane un tf un po' più di nicchia, sebbene conosciutissimo. sotto certi aspetti ha sdoganato il ruolo femminile in tv ma ho l'impressione che qui in italia, ad esempio, non abbia avuto l'influenza che ha avuto in america.
AristarcoX
Divinità
Divinità

Capricorno Numero di messaggi : 1489

MessaggioOggetto: Re: serie tv rivoluzionarie   Ven Gen 08, 2010 6:14 pm

anche twin peaks è incredibile......
ho votato sex and the city..............spero facciano anche un film su friends tra l'altro......vabbè
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: serie tv rivoluzionarie   Ven Gen 08, 2010 6:45 pm

Allora dico Star Trek a questo punto..
Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: serie tv rivoluzionarie   Ven Gen 08, 2010 8:36 pm

flond ha scritto:
hai scelto tre colossi. diciamo che per mole star trek è attualmente inarrivabile. ha influenzato tutto l'influenzabile e la quantità di film, sequel e prequel che ci sono stati parla da sè. X files viene subito dopo, ha sicuramente fatto un grandissimo clamore ma forse non ha saputo fermarsi quando avrebbe dovuto e alla lunga ha finito epr stancare perdendo un po' della sua aura. Sex and the city rimane un tf un po' più di nicchia, sebbene conosciutissimo. sotto certi aspetti ha sdoganato il ruolo femminile in tv ma ho l'impressione che qui in italia, ad esempio, non abbia avuto l'influenza che ha avuto in america.

Quoto.
Per ER sebbene io l'apprezzi moltissimo (andando un pò a scemare nelle ultimissime serie) non credo sia paragonabile a star trek o x files nonostante le sue 12 stagioni dimostrino che non è decisamente l'ultimo arrivato.

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: serie tv rivoluzionarie   Oggi a 8:04 pm

serie tv rivoluzionarie
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quaderni serie "Hiroshige"
» Pura di amare - seconda serie
» I BIG JIM della SERIE ALLSTAR
» Serie TV: GOLDRAKE & LA SAGA DEI MAZINGER'S
» LA VILLA SUL MARE; BOECKLIN E NUNZIANTE A CONFRONTO.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - ALTRI GENERI :: Altri telefilm-
Andare verso: