IndiceRegistrarsiAccedi
Affiliati
Never Forget Xena&Gabrielle
Legend of the Seeker ITALIA

Grey's Anatomy Italian Forum

Condividere | 

Sanctuary

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sietta
Guerriero
Guerriero

Ariete Numero di messaggi : 345

MessaggioOggetto: Sanctuary   Lun Dic 28, 2009 11:25 pm

Sanctuary

Sanctuary è una serie televisiva fantasy di origine canadese, ideata da Damian Kindler (autore anche di Stargate SG1 e Stargate Atlantis). La serie è l'estensione di 8 webisodes trasmessi sul sito di Syfy dal 14 maggio al 30 agosto 2007. Visto il successo della webserie, Syfy ha poi deciso di farne una serie tv, la cui prima stagione è andata in onda sul network americano dal 3 ottobre 2008.
Al debutto negli USA, dove andava in onda in contemporanea con il Canada, la season premiere (che consiste in una nuova versione delle vicende narrate nei primi 4 webisodes) ha registrato oltre 3 milioni di telespettatori, toccando un record che non si raggiungeva da oltre 2 anni.
In Italia gli 8 webisodes sono stati trasmessi sul sito internet di Steel dall'8 al 15 novembre 2009. Dal 16 novembre 2009 sul canale pay del digitale terrestre Steel è andata in onda la prima stagione.

La seconda stagione di Sanctuary va in onda negli Stati Uniti sul network Syfy a partire dal 9 ottobre 2009. Sono previsti, come per la prima stagione, 13 episodi.
In Italia andrà in onda su Steel nel corso del 2010.

Trama
La serie segue le vicende della dottoressa Helen Magnus (interpretata da Amanda Tapping, già nota in Stargate SG1), nella sua ricerca delle terrificanti creature conosciute come gli anormali, molti dei quali sono anche esseri umani. Lo scopo della dottoressa è di proteggere le persone da queste creature, ma in molti casi si troverà costretta ella stessa a difendere gli anormali dagli uomini. Nella sua missione Helen è aiutata da Will Zimmerman, la sua coraggiosa figlia Ashley, l'esperto di informatica Henry Foss e da Bigfoot il suo taciturno assistente.
La prima stagione rivela la storia della dottoressa Helen Magnus, che in gioventù era un membro di un gruppo di scienziati sperimentali conosciuto come "The Five", che comprendeva anche Nikola Tesla, Nigel Griffin, Dr. James Watson, e John Druitt, che hanno voluto allargare i confini della loro conoscenza del mondo fisico attraverso mezzi non convenzionali. A seguito di un'iniezione derivata da un campione di sangue di vampiro, i cinque hanno acquisito particolari poteri: Magnus ha acquisito un elevato livello di longevità, Nigel Griffin ha acquisito il potere dell'invisibilità, l'intelletto del Dr. James Watson è accresciuto enormemente, John Druitt sviluppa la capacità di teletrasportarsi nel tempo e nello spazio, e Nikola Tesla si trasforma in un vampiro.
Nella seconda metà della prima stagione viene introdotta "The Cabal", una potente organizzazione che conduce sperimentazioni sugli "anormali" nella convinzione che rappresentino una minaccia per la specie umana.

Bhe, che dire!!..Non vedo l’ora di vedere questa nuova serie televisiva, sembra davvero avvincente!!

Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Dic 29, 2009 1:11 pm

Mamma quello con gli occhiali sulla sinistra mi ricorda Harry Potter, ci assomiglia
francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Dic 29, 2009 1:40 pm

Io non l'ho vista ma ho letto molti pareri negativi su questa serie, non solo sugli effetti speciali ma anche sulle trame un po' troppo semplici...se non ricordo male fantascienza.com l'aveva inserita tra le peggiori serie del 2008...non so se poi con la seconda stagione è migliorata..comunque di sicuro ci darò un'occhiata, sono curioso di vedere Amanda Tapping in un ruolo diverso.
http://xenaitalia.forumattivo.com
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Dic 29, 2009 6:46 pm

mi sto procurando i primi episodi..anche se la critica lo ha stroncato ho letto che è un incrocio tra Buffy, X-files e Galactica...quindi lo devo vedere assolutamente...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Dic 29, 2009 7:05 pm

Io tralascio sempre le critiche e mi affido al mio giudizio, alla fine è una questione di gusti Smile
flond
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 766
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Dic 29, 2009 7:25 pm

ecco, poi francesco fammi sapere com'è. questa è una di quelle serie che sta sempre in bilico per me, vorrei vederla ma non mi convince fino in fondo quindi non me la sono mai procurata. mi fiderò del tuo giudizio
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Dic 29, 2009 7:33 pm

grazie della fiducia flond grin ..in effetti non ho grosse aspettative su questa serie..dietro ci sono gli stessi sceneggiatori di "Stargate SG1 e Atlantis", quindi credo si tratterà di una serie d'intrattenimento, non particolarmente profonda..ti farò sapere.
Sietta
Guerriero
Guerriero

Ariete Numero di messaggi : 345

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Dic 29, 2009 8:51 pm

Xena ha scritto:
Io tralascio sempre le critiche e mi affido al mio giudizio, alla fine è una questione di gusti Smile

Si hai ragione Barbara, i giudizi sono sempre soggettivi, anche io mi sto procurando la prima serie, sono davvero curiosa di vederla e dopo potrò esprimere il mio giudizio definitivo.
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Dic 29, 2009 9:21 pm

su youtube ci sono tutti gli episodi in lingua originale..ecco uno spezzone del dodicesimo...la particolarità si questa serie è che è prevalentemente girata in interni sullo sfondo verde e solo in post-produzione vengono aggiunti i fondali con la CGI (un po' come accade in "Spartacus")...

ecco uno spezzone dell'episodio 12

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mer Dic 30, 2009 10:12 am

Questa comunque era una serie web prima di passare in TV
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mer Dic 30, 2009 7:21 pm

ho visto altri spezzoni..non mi pronuncio sulle trame ma la CGI è davvero scarsa...le atmosfere più che Xfiles ricordano la serie inglese "Torchwood"...
Joxer
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 388

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Gio Gen 07, 2010 5:39 pm

Beh che dire...visti i primi 3 episodi della Prima...

Trame Banali e Continuity abbastanza penosa.

Il Dr. "Erri Pottah" Zimmerman poi non aiuta per niente nell'immedesimazione.
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Ven Gen 08, 2010 3:49 pm

Ho visto il primo...è meno peggio di quello che pensavo..però la CGI dei fondali è tropppo "finta" per non parlare delle creature...la sirena è fatta malissimo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Ven Gen 08, 2010 4:44 pm

Mi suona come una serie con un budget molto basso
scandilius
Apprendista
Apprendista

Vergine Numero di messaggi : 72

MessaggioOggetto: Sanctuary   Sab Gen 23, 2010 12:31 am

Sanctuary,a me piace,certamente non come Xena,però in giro c'è di peggio.
Ho visto tutte le puntate disponibili in rete,cioè le prime due stagioni.
Certamente è molto fumettistico,nel senso che ci sono dei superpoteri ,i vampiri,personaggi presi dalla storia ed elementi totalmente inventati.
Mettere inseme Jack lo squartatore con Nikola Tesla può sembrare fantasioso,ma che spettacolo c'è senza fantasia?
Contiene molti spunti interessanti per chi si interessa di biologia .
Lo seguirò fino alla fine.
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Feb 02, 2010 10:32 am

scandilius ha scritto:
Sanctuary,a me piace,certamente non come Xena,però in giro c'è di peggio.

Ma Xena è anche un genere totalmente diverso..il metro di paragone per "Sanctuary" secondo me devono essere serie come "Buffy", "Torchwood" e "X-files" e credo che non possa reggere il confronto con nessuna di queste..io dopo la terza puntata l'ho abbandonato Rolling Eyes..mi spiace per Amanda Tapping che dopo il polpettone Stargate SG1 (che per quanto abbia avuto successo continuo a considerarlo una mezza carnevalata) è passata in una serie ancora peggiore...forse dovrebbe cambiare totalmente genere
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Feb 02, 2010 1:37 pm

Gli americani sembrano amare questa serie più di noi e non trovano la grafica per niente falsa.
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mar Feb 02, 2010 2:17 pm

ma io veramente leggo commenti molto negativi sulla CGI di Sanctuary, non solo da parte dei critici ma anche dai fan stessi...il problema è che se gli ascolti sono anche un minimo decenti, i network a pagamanto (Syfy in questo caso) rinnovano la serie indipendentemente dalla qualità...poi ormai mi sembra chiaro che il pubblico americano tende a snobbare le serie intelligenti comer Galactica e Caprica per seguire quelle semplici come Sanctuary e True Blood..non che ci sia qualcosa di male in questo..c'è anche da dire che la Tapping ha un fanbase molto ampio grazie a Stargate, quindi i fanatici che la seguono li trova comunque...
scandilius
Apprendista
Apprendista

Vergine Numero di messaggi : 72

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Mer Feb 03, 2010 2:01 pm

Ho smesso di guardare Buffy perchè della ambientazione scolastica non ne posso più.
Invece di Sanctuary mi piace il concetto di rifugio per specie protette davvero un pò particolari.
Si vede che molti ambienti sono costuiti al computer,ma il lavoro è ben fatto.
La coscienziosa dottoressa che vuole salvare gli animali in pericolo è
accattivante,anche se a volte si tratta di mostri raccapriccianti,ma in fondo non sono cattivi,basta saperli prendere dal lato giusto.
Il rapporto con lo psicologo profiler sembra quello fra maestra e scolaretto,almeno all'inizio,poi si evolve.
Mi piaceva pure il personaggio della bella figliouola Ashley,una bionda in cat-suit nero attillato stile donna-gatto è sempre piacevole da vedere,peccato che ad un certo punto sparisca per lasciare il posto ad una collaboratrice alquanto insipida.
Intressante la contesa con l'organizzazione avversaria che in originale è denominata "The Kabal", nei sottotitoli viene tradotta con "La congrega",perchè"La Cabala" non andava bene ? Misteri dei traduttori !
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Sanctuary   Oggi a 4:28 am

Sanctuary
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - ALTRI GENERI :: Altri telefilm-
Andare verso: