IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

1x01 - La profezia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: 1x01 - La profezia   Lun Dic 21, 2009 12:50 am

Ho visto il primo episodio e non mi è piaciuto granchè. Troppi gli eventi da raccontare in appena 42 minuti (forse era meglio una puntata di due ore), effetti in CGI mediocri, uso eccessivo del rallenty. Bridget Regan è convincente mentre Craig Horner mi sembra un po' troppo giovane per il ruolo di "eroe"...sbrigativa e poco curata la parte in cui il mago rivela al cercatore il suo passato, alcune scene poi sono viste e riviste, come quella del padre ucciso dai soldati malvagi e il figlio che giura vendetta (poi non so se questi eventi sono anche nei romanzi). Raggiunge la sufficienza grazie alla bellissima ambientazione e perchè in fondo, trattandosi di un pilot, non me la sentivo di essere eccessivamente severo Rolling Eyes. Certo spero che negli episodi sucessivi ci sia una maggiore cura negli effetti in CGI, visto che in questo primo episodio (la creatura voltante in primis) sono davvero deludenti e magari un po' di originalità nella trama. Per ora non è partito benissimo...
Tornare in alto Andare in basso
http://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: 1x01 - La profezia   Lun Dic 21, 2009 11:24 am

A me i primi due episodi sono piaciuti molto. Di fatti sto per prendere i DVD della prima stagione Smile
flond
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 766
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: 1x01 - La profezia   Lun Dic 21, 2009 8:58 pm

gli effetti in cg non migliorano di molto però vengono usati leggermente di meno (qui nel pilot hanno voluto esagerare e si son dati la zappa sui piedi.
I dubbi su creig ti rimarranno per tutta la stagione (o almeno a me sono rimasti) ma se lo guardi in italiano avrai almeno il conforto di una recitazione migliore.
per i combattimenti... a me il rallenty non è dispiaciuto. lo troverai ancora, quasi come un segno distintivo delle scene di azione della serie ma nella seconda stagione secondo me anche i combattimetni migliorano un po'. sono più crudi e veloci.

quanto alla morte del padre, sì, è davvero scontatissimo, ma è uno stratagemma che viene dal libro. il solito dramma personale che fa da punto di partenza per la grande saga dell'eroe... e vabbè, questo ci tocca!

cmq ti avverto che i primi episodi sono molto "infantili" poi con il proseguio della serie le cose migliorano (sempre cmq tra alti e bassi) mentre l'inizio della seconda stagione secondo me ha fatto decisamente un passo avanti. Se decidi di seguirla devi avere un po' di pazienza sorrisone
francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: Re: 1x01 - La profezia   Lun Dic 21, 2009 9:11 pm

flond ha scritto:

cmq ti avverto che i primi episodi sono molto "infantili" poi con il proseguio della serie le cose migliorano (sempre cmq tra alti e bassi) mentre l'inizio della seconda stagione secondo me ha fatto decisamente un passo avanti. Se decidi di seguirla devi avere un po' di pazienza sorrisone

allora andrò avanti ancora un po' :sorrisonatale:..colpa anche mia che mi aspetto sempre che le serie siano eccellenti da subito (Dexter mi ha viziato... Rolling Eyes)
http://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: 1x01 - La profezia   Mar Dic 22, 2009 9:08 am

Ieri ho ordinato il cofanetto della prima stagione di LOTS, non vedo l'ora che arrivi! Smile
AristarcoX
Divinità
Divinità

Capricorno Numero di messaggi : 1489

MessaggioOggetto: Re: 1x01 - La profezia   Mer Dic 23, 2009 2:20 pm

cosa credete che stia facendo con la mia firma ??? sponsorizzare i dvd anche da noi !!!!! sarebbe troppo facile comprarli da amazon , li voglio pubblicati qui da noi e credo sia una cosa altamente fattibile e ci credo molto.........d'altronde hanno pubblicato anche i libri della saga con sufficiente successo .

sperando solo che nn mettano scritte del tipo "dal regista di spider man SAM RAIMI" come è avvenuto per cleopatra 2525 sigh ....che tristezza. Non credo ne abbia bisogno

La programmazione in chiaro inizierà su RAIDUE nei primi mesi del 2010 . Quindi c'è grande attesa . E secondo me andrà in PRIMA SERATA , come adesso su sky1 .
Se me la relegano al pomeriggio mi inciccio !!! :prrrnatale:
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: 1x01 - La profezia   Oggi a 7:54 am

1x01 - La profezia
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Profezia della Curandera di Mamani
» [libro e film] Harry Potter e l'Ordine della Fenice (di J. K. Rowling e D. Yates)
» Le dimissioni di Ratzinger e la bufala della profezia di San Malachia

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: La spada della verità-
Andare verso: