Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Momenti subtext nella stagione 5

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Momenti subtext nella stagione 5 Empty
MessaggioTitolo: Momenti subtext nella stagione 5   Momenti subtext nella stagione 5 Orolog10Mer Dic 09, 2009 1:39 pm

Questa è considerata una stagione per shipper vista la costante presenza di Ares, ma se ci riflettiamo bene, e li cerchiamo ci sono dei momenti subtext in questa serie.

Xena e Gabrielle rappresentano una famiglia insieme ad Evi
La gelosia di Gabrielle in Antony e Cleopatra è una prova che c'è del subtext
Xena che dice: L'amore che abbiamo è più forte del paradiso e dell'inferno,va al di la del bene e del male, ed è fine a se stesso. Le nostre anime sono destinate a stare insieme. Fallen Angel
Gabrielle: Amo il tuo bambino come se fosse mio.
Gabrielle: Non stanotte!

E ce ne sono altri che non metto qui se no parlo solo io nel topic.
Sforzatevi a cercare dei momenti particolarmente subtext nella stagione 5, che anche se pochi ne ha.
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Momenti subtext nella stagione 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti subtext nella stagione 5   Momenti subtext nella stagione 5 Orolog10Mer Dic 16, 2009 6:39 pm

un altro esempio è il momento in cui callisto angelo che penetra in xena come spirito della figlia, si congratula con xena e gab per l'amore che hanno mstrato l'un l'altra che è più grande di qualsiasi forza!
Torna in alto Andare in basso
=XThunderSoullX=
Moderatore
Moderatore
=XThunderSoullX=


Scorpione Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 32
Località : Gira l'angolo e mi trovi

Momenti subtext nella stagione 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti subtext nella stagione 5   Momenti subtext nella stagione 5 Orolog10Mer Dic 16, 2009 9:06 pm

Si in effetti anche se non tantissimi ci sono momenti subtext anche nella quinta stagione...ad esempio in questo momento mi viente in mente la scena dell'episodio Animal Attraction in cui Xena rivela di essere incinta e subito tutti guardano Gabrielle che in quel momento assume un'espressione non tanto contenta, oppure nell'episodio Seeds of faith dove Ares, dopo aver tirato le solite frecciatine, dice a Xena che qualcuno si sarebbe dovuto occupare del bambino e lei gli risponde che se ne sarebbe occupata Gabrielle, a quel punto Gabrielle fa uno di quei suoi sorrisini soddisfatti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Momenti subtext nella stagione 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti subtext nella stagione 5   Momenti subtext nella stagione 5 Orolog10Gio Dic 17, 2009 12:51 pm

Per me la quinta stagione è basata sul nucleo familiare(gay) Xena/Gabrielle/Eve.
Che in se è già maintext.
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

Momenti subtext nella stagione 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti subtext nella stagione 5   Momenti subtext nella stagione 5 Orolog10Dom Dic 20, 2009 8:59 pm

io ho visto del subtext anche nell'episodio Married with Fishsticks quando Gab è sull'altare che sta per sposarsi e comincia a ricordarsi di alcuni momenti vissuti con Xena.
Torna in alto Andare in basso
xelektra91
Guerriero
Guerriero



Sagittario Numero di messaggi : 284
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 32
Località : pomezia, roma

Momenti subtext nella stagione 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti subtext nella stagione 5   Momenti subtext nella stagione 5 Orolog10Lun Dic 21, 2009 12:18 am

si, plausibile il subtext nel finale di married wit fishsticks
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Momenti subtext nella stagione 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti subtext nella stagione 5   Momenti subtext nella stagione 5 Orolog10Lun Dic 21, 2009 11:20 am

Peccato che l'episodio fa pena :D
Torna in alto Andare in basso
=XThunderSoullX=
Moderatore
Moderatore
=XThunderSoullX=


Scorpione Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 14.10.09
Età : 32
Località : Gira l'angolo e mi trovi

Momenti subtext nella stagione 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti subtext nella stagione 5   Momenti subtext nella stagione 5 Orolog10Lun Dic 21, 2009 7:12 pm

Citazione :
Peccato che l'episodio fa pena :D

Eh si, quoto :evvivanatale:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Momenti subtext nella stagione 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Momenti subtext nella stagione 5   Momenti subtext nella stagione 5 Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Momenti subtext nella stagione 5
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi ha detto che non c'è Subtext nella quinta stagione? Io l' ho visto :)
» Sondaggio Subtext/Maintext: qual'è la stagione di Xena che vi piace di più in termini di Subtext?
» Momenti subtext divertenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: