Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Anastacia, the sprockqueen

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Illy
Moderatore
Moderatore
Illy


Leone Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 33

Anastacia, the sprockqueen Empty
MessaggioTitolo: Anastacia, the sprockqueen   Anastacia, the sprockqueen Orolog10Mar Nov 10, 2009 9:43 am

Ho notato che manca una discussione dedicata alla queen indiscussa!!!! Ho dovuto provvedere! Razz

Cosa dire?
Biografia (presa da Wikipedia...giusto per avere un'idea):

Anastacia Lyn Newkirk Newton (Chicago, 17 settembre 1968) è una cantautrice, stilista e ballerina statunitense. Famosa soprattutto grazie alla grande potenza della sua voce, con la quale riesce a raggiungere note altissime di petto, Anastacia è celebre ed apprezzata in Europa, Oceania, Asia, Africa ed America del sud.
Ha venduto oltre 25 milioni di copie nel mondo con 4 album ed un greatest Hits ed altri 25 milioni di copie per i singoli per un totale di oltre 50 milioni di dischi venduti. Nel complesso, Anastacia ha vinto 225 tra dischi di platino e d'oro nel corso della sua carriera.

Anastacia nasce a Chicago il 17 settembre 1968[4] e cresce a New York in una famiglia di artisti: la madre è un'attrice di Broadway, il padre è un cantante che si esibisce nei locali della East Coast. Le professioni dei genitori l'aiutano a scoprire presto il suo talento per lo spettacolo, in particolare la musica e la danza.
La sua adolescenza ha un inizio difficile: a 13 anni scopre di essere ammalata del morbo di Crohn, una malattia che colpisce l'intestino e che la costringe ad operarsi. Ecco come scrive tra le righe del suo diario poi pubblicato: "La mia malattia mi ha cambiato in molti modi. Influisce su tutto, dalla mia salute al mio lavoro alle mie relazioni. Ciò che è vista come una maledizione da alcuni, è un dono per me perché mi ha aiutato a scoprire chi sono realmente.” A 14 anni i genitori si separano e lei si trasferisce con la madre nell'West Side di Manhattan. Qui si diploma alla Professional Children School e comincia ad esercitarsi sulla voce grazie ai CD di Elton John della madre. I suoi vocalizzi eccezionali e la sua voce soul le valgono il soprannome di "Freak of Nature" (letteralmente "scherzo di natura", che diventerà il titolo del suo secondo album).
I primi passi di Anastacia come cantante sono nel dance club newyorkese "1018", che frequenta con la sorella e le fa conoscere la house music e la danza freestyle. Da lì accede all'MTV Club, che la porta a ballare in alcuni videoclip (Everybody get up e Twist and shout delle Salt-N-Pepa), un produttore la nota e le chiede se oltre a danzare sa anche cantare. Ma le case discografiche esitano all'inizio, sia perché non sanno come trattare una ragazza bianca con la voce "nera" sia perché Anastacia non si piega al volere dei produttori che la vogliono far cantare musica pop o hip hop per motivi commerciali. Lei sa bene quale deve essere il suo stile, un mix di soul, pop e rock (che lei chiamerà sprock, Soul nella voce, Pop nei testi e Rock).
Nel 1993 si reca a Los Angeles per incidere il brano One more chance (futuro brano del suo album Not That Kind) per il produttore O.G.Pierce, ma alla registrazione non segue alcun contratto discografico e Anastacia torna a New York piuttosto pessimista riguardo le sue possibilità nel mondo della musica.
L'anno fortunato sarà il 1998, quando la sua manager Lisa Braudé la spinge a presentarsi a "The Cut", un programma di MTV per la ricerca di nuovi talenti. Canta Not that kind e supera ben 150 concorrenti, entrando nella top ten. La sua esibizione scatena un entusiasmo immediato di pubblico e dei futuri colleghi (Elton John la elogia, mentre Michael Jackson le telefona la sera stessa per complimentarsi personalmente). Il successo improvviso la rincuora e la spinge ad andare avanti nella sua carriera proprio quando era quasi sul punto di mollare.

Aggiungo che nel 2003 le hanno dignosticato un cancro al seno e dopo un anno di cure (operazione, radioterapia ecc) è tornata sulle scene musicalei con ulteriore voglia di vivere. Il 21 aprile del 2006 ha sposato il suo bodyguard, Wayne Newton.

Cos'altro potrei dire? Se non l'avete vista cantare dal vivo procuratevi dei biglietti per il prossimo tour, perchè è davvero qualcosa di imperdibile! Quest'estate mi sono fatta le tappe di Lisbona e Bratislava (in prima fila ovviamente) e lei è stata incredibile!!! Durante il concerto guarda negli occhi tutti quelli delle prime file, parla con loro, spara cavolate, piange, ride (in maniera sguaiatissima!)...beh mi fermo qui che se no mi viene la malinconia! Posto qualche video!

Qui fa finta di svenire per l'emozione a Bratislava! XD


Qui canta assieme alla band!


Qui fa la scema com'è suo solito!
Laughing


E questo è il duetto con i Bens Brother...uscito da poco! Bellissimo!


Tocca a voi...commentate!
Torna in alto Andare in basso
Gess
Novellino
Novellino
Gess


Numero di messaggi : 48
Data d'iscrizione : 23.06.09

Anastacia, the sprockqueen Empty
MessaggioTitolo: Re: Anastacia, the sprockqueen   Anastacia, the sprockqueen Orolog10Gio Nov 12, 2009 6:26 pm

Ed eccomi in risposta!! Smile
Ana è un mito!!! E' una cantante strepitosa, una persona magnifica, una pazza scatenata!!
Quest'estate sono riuscita ad ottenere il suo autografo, il prossimo obbiettivo è una foto con lei...vero illy?Razz ce la faremo!!!! figo
Torna in alto Andare in basso
Illy
Moderatore
Moderatore
Illy


Leone Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 33

Anastacia, the sprockqueen Empty
MessaggioTitolo: Re: Anastacia, the sprockqueen   Anastacia, the sprockqueen Orolog10Ven Nov 13, 2009 9:53 am

Gess ha scritto:
Quest'estate sono riuscita ad ottenere il suo autografo, il prossimo obbiettivo è una foto con lei...vero illy?Razz ce la faremo!!!! figo
IL suo autografo??? Ma se ne hai avuti 4!!! XD Certo che la foto arriverà...eccome! Dai preparati che si va a Zurigo! Smile Razz
Torna in alto Andare in basso
FEDERìCA___xX
Guerriero
Guerriero
FEDERìCA___xX


Acquario Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 31
Località : Nichelino (To)

Anastacia, the sprockqueen Empty
MessaggioTitolo: Re: Anastacia, the sprockqueen   Anastacia, the sprockqueen Orolog10Ven Nov 13, 2009 9:01 pm

Indubbiamente è molto brava.. mi piacciono molto le sue canzoni.. sia per i testi che per il ritmo.. e ha una gran voce!!!
Torna in alto Andare in basso
Illy
Moderatore
Moderatore
Illy


Leone Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 33

Anastacia, the sprockqueen Empty
MessaggioTitolo: Re: Anastacia, the sprockqueen   Anastacia, the sprockqueen Orolog10Sab Nov 14, 2009 3:36 pm

Brava Federica...shipper e ammiratrice di Ana! I punti salgono! Smile
Torna in alto Andare in basso
FEDERìCA___xX
Guerriero
Guerriero
FEDERìCA___xX


Acquario Numero di messaggi : 399
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 31
Località : Nichelino (To)

Anastacia, the sprockqueen Empty
MessaggioTitolo: Re: Anastacia, the sprockqueen   Anastacia, the sprockqueen Orolog10Sab Nov 14, 2009 4:29 pm

Illy ha scritto:
Brava Federica...shipper e ammiratrice di Ana! I punti salgono! Smile
Ahahahahaha grazie Illy Smile Smile Smile Lo stesso vale per te!!! xD
Torna in alto Andare in basso
Leela
Moderatore
Moderatore
Leela


Capricorno Numero di messaggi : 328
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 34
Località : Molto, molto lontano...

Anastacia, the sprockqueen Empty
MessaggioTitolo: Re: Anastacia, the sprockqueen   Anastacia, the sprockqueen Orolog10Sab Gen 30, 2010 9:26 pm

Questo è un esempio che l'impegno batte qualsiasi cosa!! ha una voce fenomenale che trasmette tutto il suo amore per la musica e per quello che fa e una grandissima voglia di vivere....io la descrivo con una parola...fenomenale!!!Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Anastacia, the sprockqueen Empty
MessaggioTitolo: Re: Anastacia, the sprockqueen   Anastacia, the sprockqueen Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Anastacia, the sprockqueen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Svago/Intrattenimento :: Musica-
Vai verso: