IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

come dovrebbe essere la televisione italiana?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Lun Nov 09, 2009 8:40 pm

Se al posto dei dirigenti dei palinsesti ci foste voi cosa cambiereste della nostra tv? abolireste qualche programma? Ne proporreste altri? Cosa vi piace/non vi piace di quello che viene trasmesso in tv?
Tornare in alto Andare in basso
http://xenaitalia.forumattivo.com
Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Gio Nov 12, 2009 4:40 pm

Più film e telefilm, più documentari e trasmissioni di sano confronto politico e culturale. niente Maria De Filippi, grande fratello e soap al limite del sopportabile!

=XThunderSoullX=
Moderatore
Moderatore

Scorpione Numero di messaggi : 257

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Gio Nov 12, 2009 8:14 pm

Citazione :
Più film e telefilm, più documentari e trasmissioni di sano confronto politico e culturale. niente Maria De Filippi, grande fratello e soap al limite del sopportabile!

Quoto alla grande!

Poi basta con quelle vallette che sono sempre con il fondoschiena in primo piano, ok che ai maschietti può far piacere però basta...
ludosti
Moderatore
Moderatore

Pesci Numero di messaggi : 1458

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Gio Nov 12, 2009 9:10 pm

basta ai reality. :gneee:
FEDERìCA___xX
Guerriero
Guerriero

Acquario Numero di messaggi : 399

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Ven Nov 13, 2009 8:56 pm

Io direi in primis basta ai programmi come la ruota della fortuna o sarabanda, dove bisognerebbe far divertire bambini e invece si mostrano solo culi e e tette di donne stupide e senza cervello.
flond
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 766
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Lun Nov 16, 2009 5:33 pm

in generale direi che eliminando i programmi del pomeriggio (rai o mediaset sono più o meno la stessa cosa) e sostituendoli con dei film, qualunque film, ci guadagneremmo parecchio in termini di qualità. poi a me personalmente piacciono i "nuovi" tipi di documentari come atlantis o quelli di raistoria (madò, mi sento vecchia a dire ste cose...) il reality è vero, è uno dei mali della tv, ma non tanto come format reality, quanto piuttosto perchè non sembra esserci un limite. Se i reality fossero due o tre potrebbero anche starci, forse, e invece vengono trasmessi di continuo e creano personaggi che poi vengono triturati per essere riproposti di nuovo nei programmi della stessa rete. è questa la vera schifezza, che la tv sia diventata tutto un immenso reality dove di reale non c'è niente (non so voi, ma la mia vita assomiglia assai poco a quella della gente che si vede in tv).

e poi, francamente, perchè non trasmettere qualche film o tf in lingua originale con i sottotitoli? se ascoltassimo un po' di prodotti per come sono realmente forse non ci sorbiremmo menate isteriche sulla bravura di attori che in realtà sono dei cani e riusciremmo anche ad avere un'idea più precisa dei prodotti che ci sono allì'estero in confronto a quelli che ci sono in italia.
oltre a imparare un lingua - il che non è mai male...
Flawless
Amministratore
Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Mar Nov 17, 2009 11:28 am

Io non guardo + nulla.
x me la tv italiana può pure morire :D

flond
Moderatore
Moderatore

Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Mar Nov 17, 2009 1:55 pm

ssssassina!
dai, la litizzetto la domenica sera non la vedi? non la recuperi nemmeno su youtube?
francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Mar Nov 17, 2009 2:21 pm

io ogni tanto guardo il programma della Cabello ma per il resto nient'altro..comunque eliminare i programmi della De Filippi sarebbe già un grosso passo avanti.
http://xenaitalia.forumattivo.com
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Mar Nov 17, 2009 4:02 pm

flond ha scritto:
ssssassina!
dai, la litizzetto la domenica sera non la vedi? non la recuperi nemmeno su youtube?

Flonda su Youtube si,recupero pure Art Attack figo

FEDERìCA___xX
Guerriero
Guerriero

Acquario Numero di messaggi : 399

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Mer Nov 18, 2009 9:12 am

flond ha scritto:
e poi, francamente, perchè non trasmettere qualche film o tf in lingua originale con i sottotitoli? se ascoltassimo un po' di prodotti per come sono realmente forse non ci sorbiremmo menate isteriche sulla bravura di attori che in realtà sono dei cani e riusciremmo anche ad avere un'idea più precisa dei prodotti che ci sono allì'estero in confronto a quelli che ci sono in italia.
oltre a imparare un lingua - il che non è mai male...
Esatto.. sarebbe proprio una bella idea!!!! in altri stati per esempio fanno già così..
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Mer Nov 18, 2009 12:54 pm

Seguire qualcosa con i sottotitoli è deleterio...

flond
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Mer Nov 18, 2009 4:03 pm

no è quetione di abitudine. iquando ho cimnciato aseguire i tf in originale con i sottotitoli mi sembrava di non riuscire a vedere la puntata perche correvo dietro alle scritte in sovraimpressione, poi ho "preso il tempo" e non ho avuto più problemi.

Ti dico di più, il mio inglese è migliorato in maniera esponenziale in questo modo, tanto che prima non ci capivo una mazza senza sottotitoli, poi sono passata ai sottotitoli in inglese e adesso molti programmi che seguo posso vederli così come sono. quindi, sulla mia pelle, è un metodo che dà risultati incredibilmente veloci anche per qualcuno come me che non è molto portato per le lingue
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Mer Nov 18, 2009 5:43 pm

Si Flonda ti do ragione,ma il punto è che la recitazione estera lascia molto a desiderare...i nostri doppiatori danno molto agli attori internazionali con le loro voci...
Solo in rari casi (x quanto mi riguarda) l'originale era meglio del doppiato.
L'inglese lo conosco abbastanza bene,e ciò non mi crea problemi,ma se dovesse vedere un film francese,perdermi nei sottotitoli non mi riuscirebbe proprio... Suspect

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: come dovrebbe essere la televisione italiana?   Oggi a 4:20 pm

come dovrebbe essere la televisione italiana?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 29 ottobre 2011 - Assemblea annuale ordinaria della Federazione Italiana delle Ferrovie Turistiche e Museali (F.I.F.T.M.)
» Da chi vorresti essere pubblicato/a?
» Chi vuol essere milionario?
» Essere Vegetariani, Vegani o Onnivori
» Dio non vuole essere adorato

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Svago/Intrattenimento :: Off topic-
Andare verso: