IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

2x01 - "Marked"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amazon
Moderatore
Moderatore

Leone Numero di messaggi : 187

MessaggioOggetto: 2x01 - "Marked"   Lun Nov 09, 2009 3:58 pm

Ieri sera ho visto l'episodio 2x01 - "Marked", uscito in America il 7 novembre.
Devo dire di esserne rimasta parecchio delusa, mi aspettavo di più da questo tanto atteso primo episodio.
A livello di trama non ho quasi niente da dire, ma a livello tecnico lascia non poco a desiderare.
Per prima cosa i personaggi sono cambiati tantissimo rispetto al finale di stagione (quando si lascia intendere che non sia passato poi così tanto tempo) - a Richard sono cresciuti capelli e barba, a Kahlan sono cresciute per magia le labbra (è troppo evidente cavolo, in alcune inquadrature non sembra neanche più lei >_<).
Il trucco è penoso, le occhiaie profonde come solchi si vedono lontano un chilometro, ma questo è il minimo: parliamo sempre di personaggi che dormono in mezzo ai boschi e sui sassi, quindi vabbè, può anche starci :°D
Il direttore della fotografia doveva aver bevuto qualcosa di pesante perchè la luce da un'inquadrature all'altra è diversissima e mette in risalto alcuni personaggi rispetto ad altri in quel momento più in rilievo.
Per non parlare proprio di alcune inquadrature stesse, che mi hanno lasciata un tantino perplessa insieme alla tecnica di slow motion usata anche quando non serviva, schiaffata lì tanto per "fare scena".
E tralascio sugli effetti visivi (comunemente chiamati effetti speciali), che è meglio: le animazioni in 3D sono a dir poco penose (già si era notato in qualche episodio della prima stagione, ma in questo episodio sono davvero inguardabili), il compositing (la sovrapposizione di più immagini) è osceno.
Insomma, per tutto il primo episodio sono rimasta con il sopracciglio alzato a pensare: non possono essere gli stessi che hanno fatto la prima stagione, non può essere!
Perfino il montaggio lascia a desiderare.
Peccato, spero vivamente che nei prossimi episodi si riprendano, perchè così scade moltissimo come serie.

Attendo altri commenti di chi ha già visto l'episodio.
Tornare in alto Andare in basso
http://www.neverforget.it

2x01 - "Marked"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arsenale...in "regalo" all'Amico Jp
» Quaderni serie "Hiroshige"
» Camere "speciali"
» william dal kit" lara" di LINDE SCHERER
» Campionato Italiano Navimodel classe " C "