IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Mar Ott 20, 2009 3:26 pm

Legend of the seeker viene considerata una serie "per famiglie", non per niente andrà in onda su Sky Cinema Family. Una serie per famiglie non può eccedere su alcuni aspetti (violenza, sesso) ma ha il vantaggio di essere accessibile al grande pubblico...facendo un confronto con Xena/Hercules da questo lato risulta più simile ad Hercules; secondo voi è un vantaggio? O avreste voluto tematiche più adulte e magari qualche scena violenta in più come in "Xena"?
Tornare in alto Andare in basso
http://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Mar Ott 20, 2009 4:27 pm

So che Rob si è discostato molto sia da Hercules che da Xena per questa serie, quindi penso che vedremo qualcosa di diverso(meno humour e più dramma ho letto)
Amazon
Moderatore
Moderatore

Leone Numero di messaggi : 187

MessaggioOggetto: Re: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Mar Ott 20, 2009 4:58 pm

Beh, io ho già visto la prima serie in originale, ma non so se in Italia la trasmetteranno in versione integrale.
Ad esempio l'episodio 1x13 - "Revenant" è abbastanza spinto e credo che verrà censurato pesantemente.
http://link.brightcove.com/services/player/bcpid1847321903?bclid=1859711782&bctid=13706488001

Per quanto riguarda le tematiche, è sicuramente più drammatico di Xena, ma ogni tanto fanno capolino momenti humor.
http://www.neverforget.it
AristarcoX
Divinità
Divinità

Capricorno Numero di messaggi : 1489

MessaggioOggetto: Re: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Mar Ott 20, 2009 8:33 pm

beh cmq l'atmosfera che si respira nel TF mi fa ricordare i bei tempi in cui vedevo xena......e poi LOTS è 1 altra opportunità per vedere (in tv) quelle terre meravigliose della nuova zelanda Razz
Tullia
Apprendista
Apprendista

Numero di messaggi : 89

MessaggioOggetto: Re: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Mer Ott 21, 2009 3:29 pm

io lo guardo. quando inizia?
Amazon
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Gio Ott 22, 2009 12:18 pm

Dal 30 ottobre 2009 verrà trasmessa in Italiano sul canale Sky cinema family con il titolo "La spada della verità".
Nei primi mesi del 2010 verrà trasmessa su Rai2.

Altrimenti se non vuoi aspettare, puoi guardare tutta la prima stagione in originale con i sottotitoli.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Gio Ott 22, 2009 12:20 pm

Grazie, questa news è fantastica!
Amazon
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Gio Ott 22, 2009 12:20 pm

Ringraziamo Aristarco per avercela fornita :D
Flawless
Amministratore
Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioOggetto: Re: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Sab Ott 24, 2009 1:06 pm

Grazie Amazon Wink

scandilius
Apprendista
Apprendista

Vergine Numero di messaggi : 72

MessaggioOggetto: LOTS una serie per famiglie?   Dom Gen 24, 2010 6:14 pm

francesco i. ha scritto:
Legend of the seeker viene considerata una serie "per famiglie", non per niente andrà in onda su Sky Cinema Family. Una serie per famiglie non può eccedere su alcuni aspetti (violenza, sesso) ma ha il vantaggio di essere accessibile al grande pubblico...facendo un confronto con Xena/Hercules da questo lato risulta più simile ad Hercules; secondo voi è un vantaggio? O avreste voluto tematiche più adulte e magari qualche scena violenta in più come in "Xena"?

Figlia :Mamma,per il mio compleanno voglio in regalo un costume da Mord-sith ,con due agiel che diano la scossa !
Mamma:Ma cara,e poi a cosa ti serve?
Figlia: per addestrare il mio amichetto ! Ah.mi servono anche le catene.
Mamma: ah,questi giovani di oggi,hanno dei desideri così strani !
E va bene,basta che tu mi prometta che farai la brava.
Figlia: sarò una bravissima...Mord-sith!
Mamma: sei ancora una bambina,la mia adorata bambina,hai sempre voglia di giocare !
flond
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 766
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Dom Gen 24, 2010 7:53 pm

ma facciamo una distinzione, i libri sono evidentemente per adulti visto che le allusioni sessuali non sono nemmeno tanto allusioni il più delle volte, ma il tf di per sè si mantiene sul blando. tutta la storai sadomaso è stata ampiamente tagliata (altrimenti sai quanti bollini rossi dovevano attaccare allo schermo...) e la violenza c'è ma in tv oggigiorno si vede ben di peggio.

quello che manca è un po' di dark nei temi piàù che nella messa in scena, secondo me. qualche bel conflitto, il confine tra male e bene che viene reso indistinguibile, roba del genere insomma... ma forse per questo farei meglio a cercare un altro telefilm!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?   Oggi a 7:44 am

LOTS è un fantasy per famiglie? un bene o un male?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il "bene" e il "male".
» Fantasy Craft - perline, bigiotteria
» A - L'importanza di fotografare bene le nostre creazioni
» Scala Amoris: Salirla è Bene e rende Felici
» Premio letterario "I mondi del fantasy" - scadenza 31 marzo

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: La spada della verità-
Andare verso: