IndiceRegistrarsiAccedi
Affiliati
Never Forget Xena&Gabrielle
Legend of the Seeker ITALIA


Grey's Anatomy Italian Forum

Argomenti simili

Condividere | 
 

 Callisto: uno scenario diverso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Callisto: uno scenario diverso   Mer Ott 14, 2009 8:45 am

Primo scenario:
Pensate che se Xena(o l'armata di Xena) non avesse ucciso i genitori di Callisto, lei sarebbe stata una persona diversa? Come immaginate la sua vita se i suoi genitori fossero stati ancora vivi?

Secondo scenario:
Per Callisto perdere i genitori è stata una tragedia che l'ha trasformata completamente nell'anima, e immagino che sia stato questo a farla diventare psicotica e vendicativa. Ma se invece di diventare così Callisto fosse diventata una guerriera in difesa dei deboli e la sua nemica fosse Xena(qui ancora cattiva e non convertita al bene) come l'avreste vista una cosa del genere?

E ancora: perchè secondo voi Callisto ha scelto di diventare quella che è diventata, e seguire la via della vendetta?
Tornare in alto Andare in basso
cortex
Apprendista
Apprendista


Scorpione Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.07.09
Età : 29

MessaggioOggetto: Re: Callisto: uno scenario diverso   Mer Ott 14, 2009 10:40 am

Belle domande,difficili da rispondere Smile .In effetti bisogna considerare che è stata Xena a creare Callisto,o meglio,quella Callisto.Partendo da questo presupposto credo non sia errato,dunque,pensare che forse Callisto avrebbe intrapreso una strada diversa da quella vendicativa.Sono un pò scettico riguardo l'ipotesi di una Callisto in versione "Xena buona",ma anche se fosse,l'avrei vista ugualmente bene anche in quel ruolo.D'altronde l'attrice che l'ha interpretata,Hudson,sembra essere stata capace di rivestire i suoi panni anche in versione "buona",con Angel Callisto.Che poi sia piaciuta più in versione "evil" o "angel" è un altro discorso.Il resto credo sia dovuto più ad abitudine che altro.
Per quanto riguarda il perchè Callisto abbia intrapreso la strada della vendetta,credo sia dovuto ad una scelta instintiva e di cuore,secondo la propio natura e personalità.Dopotutto basta guardare coloro che hanno realmente subito ingiustizie o violenze.C'è chi riesce a perdonare e chi no.Quando qualcuno ti rovina la vita,quel qualcuno può diventare una vera e propia ossessione,quasi la tua sofferenza impersonificata.A quel punto ognuno reagirà,poi,secondo ciò che crede sia il modo più giusto.Il personaggio in questione ha scelto la vendetta.
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioOggetto: Re: Callisto: uno scenario diverso   Mer Ott 14, 2009 1:41 pm

Probabilmente se Callisto avesse avuto ancora i genitori sarebbe un pò come Gabrielle. Anche se Gabrielle secondo me è molto più forte mentalmente di Callisto.
Sembra quasi che per lei la sua famiglia fosse un'ancora, qualcosa a cui aggrapparsi.
Forse a suo tempo si sarebbe sposata e fatta una famiglia.

Riguardo al fatto che sarebbe potuta diventare una guerriera al servizio del bene, l'idea non è male. Avrei voluto vedere una situazione inversa: Callisto guerriera per la giustizia e Xena la sua nemica mortale, e vedere come si sarebbero svolte le cose.

Anche secondo me Callisto non è riuscita nel suo cuore a perdonare Xena, ed è diventata la sua ossessione più grande, tanto che per lei l'importante non era tanto ucciderla, quanto farla soffrire, distruggere la sua anima interiore e rovinare il suo buon nome. Quando si è accorta che questa era una cosa impossibile o difficile(vedi la morte di Solan), perchè Xena passava sopra il dolore combattendolo e non lasciandosi sopraffare, allora qui Callisto ha deciso che voleva farla finita
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioOggetto: Re: Callisto: uno scenario diverso   Oggi a 7:46 pm

Tornare in alto Andare in basso
 
Callisto: uno scenario diverso
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Paura, fobia e xenofobia: cosa spaventa davvero in chi è "estraneo" e diverso?
» costruzione stampo
» Qualcosa di diverso
» scenario lavico

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Andare verso: