IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
xelektra91
Guerriero
Guerriero

Sagittario Numero di messaggi : 284

MessaggioOggetto: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Ven Ott 09, 2009 7:46 pm

ciao ragazzi, per la cosa che vi sto chiedeno ci vuole molta fiducia in me e in quello che vi sto raccontando:
a una mia amica, che fa parte del mio gruppetto della classe, è morta la mamma per tumore. la situazione non è delle migliori: lei abita lontano da scuola e si sveglia alle 6 per arrivare ha diciotto anni da 9 gg e nn può nenache prendersi la patente. ha una sorella che lavora per 500 euro al mesee ha la patente ma le serve per andare e tornare dal lavoro, anche quello lontanuccio da dove abitano.
la madre lavorava anche lei per non molto. andavano avanti 3 persone con 1500 euro al mese e una casa in affitto: un buco. il padre di loro due, quando questa mia amica aveva 4 anni maltrattava la madre e un giorno prese e se ne andò, da allora non hanno mai avuto sue notizie neanche sanno dove sia e con chi. la madre le ha lasciate con alcuni debiti che da sole con 500 euro al mese non possono riuscire a coprire. ora con una mia amica abbiamo deciso che per un paio di mesi, una settimana per una, ospitiamo questa mia amica. la sorella andrà da un'altra amica che ha una casa propria e dormirà sul divano. così facendo ovvieranno alle spese primarie: pasti e un posto dove stare tranquille senza pensare troppo all'affitto. con chi ha in propietà la casa hanno deciso di nn fare pagare loro l'affitto x il periodo in cui non sfruttano il locale dove stavano con la madre. il problema è questo: dopo sti' due mesi dovranno trovare a ricomnciare una vita e senza una base economica sarebbe difficile. a scuola abbiamo deciso di indire una raccolta fondi. purtroppo facneod l'ultimo anno la mai amica nn può lavorare, perderebbe l'anno facendo il classico è impegnativop e almeno per quest'anno vorremmo assicurarle una base economica che le permetta di studiare tranquilla. con i soldi della sorella si cercherà di ovviare alle spese primarie, però hanno bisogno di un grande aiuto.
adesso sto facendo un giro dei negozi nella mia città e spero di raccogliere abb soldi. ora ecco a voi la richiesta: se unite le forze che contraddistinguono l'animo caritatevole degli xeniti, che si aiutano sempre l'un l'altro come avvenuto in molte occasioni, potreste anche darmi un ulteriore aiuto. anche un solo euro a persona chiedo ma un euro in più è molto per queste due ragazze e soprattutto per me xkè spero davvero di fare il possibile x questa mia amica. è difficle chiedervi sta' cosa soprattutto accettarla da parte vostra. ma qui ci sono perosne che mi conoscono e sche spero credano in quello che ho raccontato, e che magari avendone la pssibilità lo trasmettino anche agli altri xeniti nel mondo affinchè con anche un solo euro a testa si possa fare la differenza per due ragazze a cui è stato strappato l'unico appiglio morale e economico, dato che solo uno zio che però non sembra tanto incline ad aiutarle.

vi prego prendete a cuore sta' situazione e agite da xeniti quali siete, ve lo chiedo col cuore wowcipo

xele alias vero
Tornare in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Sab Ott 10, 2009 12:46 pm

Lo scopo è nobile Xele,ma questa donazione dove bisogna farla?
Conto corrente?
Vaglia Postale?
Intestato a chi?
Le motivazioni sono chiare,un pò meno le spiegazioni su come aiutare questa persona.
In ogni caso,x questo genere di iniziative,bisognerebbe contattare privatamente prima gli amministratori,in modo da organizzare le cose x bene.
Altrimenti chiunque da un giorno all'altro potrebbe farsi inviare soldi.
Attendiamo delucidazioni in merito. Wink

francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Sab Ott 10, 2009 12:53 pm

Bella iniziativa Xele ma come ha detto Manu non abbiamo i riferimenti/coordinate a cui le persone potrebbero eventualmente spedire i soldi...
http://xenaitalia.forumattivo.com
ludosti
Moderatore
Moderatore

Pesci Numero di messaggi : 1458

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Sab Ott 10, 2009 1:09 pm

quoto. puoi dare qualche info in più Smile
xelektra91
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Sab Ott 10, 2009 3:07 pm

naturalmente prima di informarvi su come aiutarmi aspettavo adesioni a quest'iniziativa. il mio scopo sarebbe naturalmente un accredito su postpay, dove poi preleverò i soldi e li darò alla coordinatrice della mia classe.

ragazzi, grazie mille per l'interesse e naturalmente attendo anche la conferma degli amministratori
Mayfair
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 803

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Sab Ott 10, 2009 8:59 pm

Più che spedire soldi a privati io proporrei che si desse che so, il conto corrente della tua scuola? Insomma un'istituzione pubblica e certa che dia garanzie, non perchè non mi fidi di te, ma credo che per queste cose sia meglio una procedura del genere.

Trust no one
ROC
Moderatore
Moderatore

Sagittario Numero di messaggi : 348

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Sab Ott 10, 2009 11:04 pm

Concordo con Mayfair , immagino che il preside della scuola sia a conoscenza di questa vostra iniziativa , quindi basterebbe anche solo avere il numerio di telefono della scuola per poter parlare col preside x poi procedere..
xelektra91
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Dom Ott 11, 2009 8:36 am

allora, naturalmente le prof hanno chiesto a noi di mettere i soldi e alla scuola. però se io naturlamente avvertissi le prof che alcuni miei amici sarebbero intenzionati ad aiutarmi ad aiutarla sarebbero più che contenti di creare un conto apposito nella scuola. ora più che altro mi serve che mi diate la vostra adesione e che se magari qualcuno potesse se perfavore comuca anche con qualche altro forum in inglese o che so quale lingua e vedere se anche loro possano dare una mano. c'è qualcuno che possa aiutarmi ache in questo modo, visto che l'adesione italiana è buona spero anche molto in quella dello xenaverso internazionale.
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Dom Ott 11, 2009 11:10 am

Mi sembra una buona iniziativa ma con scarsa organizzazione.
Dovresti parlarne prima con i tuoi insegnanti,organizzare la cosa e poi chi vorrà aderire,aderirà.
Cioè,non è che prima si aderisce e poi ci organizza.
Facci sapere quando la situazione sarà + chiara Smile

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Dom Ott 11, 2009 11:15 am

Si se ci dici cosa dobbiamo fare esattamente sarò felicissima di dare un contributo, anche se poco
Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Dom Ott 11, 2009 11:36 am

Inutile aggiungere altro, attendo quando ci sarà una spiegazione un pò più chiara su come dare il proprio appoggio =)

ROC
Moderatore
Moderatore

Sagittario Numero di messaggi : 348

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Dom Ott 11, 2009 10:42 pm

xelektra91 ha scritto:
allora, naturalmente le prof hanno chiesto a noi di mettere i soldi e alla scuola. però se io naturlamente avvertissi le prof che alcuni miei amici sarebbero intenzionati ad aiutarmi ad aiutarla sarebbero più che contenti di creare un conto apposito nella scuola. ora più che altro mi serve che mi diate la vostra adesione e che se magari qualcuno potesse se perfavore comuca anche con qualche altro forum in inglese o che so quale lingua e vedere se anche loro possano dare una mano. c'è qualcuno che possa aiutarmi ache in questo modo, visto che l'adesione italiana è buona spero anche molto in quella dello xenaverso internazionale.

Saro' interdetta ma sto post l'ho dovuto rileggere 8 volte per cercare di capirci qualcosa, con il risultato che continuo a capirci ben poco... ti faccio una domanda chiara e diretta,spero in una breve risposta altrettanto chiara e diretta.....le tue prof hanno intenzione di aprire un C.C. intestato alla scuola dove destinare eventuali offerte ?
xelektra91
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Lun Ott 12, 2009 2:09 pm

si esatto roc. ho palrato oggi con la prof e crede sia una buona idea, ora rimane solo la preside con cui palrare per aprire sto conto corrente
AristarcoX
Divinità
Divinità

Capricorno Numero di messaggi : 1489

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Lun Ott 12, 2009 2:32 pm

mi sembra un'idea molto sensata!!!! sicuramente è meglio aprire un conto corrente !!! auguri xele speriamo vada tutto bene ! Wink
xelektra91
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Lun Ott 12, 2009 3:12 pm

grazie ancora a tutti! siete fantastici
xelektra91
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Mar Ott 13, 2009 1:27 pm

finalmente ho avuto una risposta dalla preside, positiva naturalmente.

questa è la mail che mi ha mandato per voi:

Alla vostra attenzione

La sottoscritta Laura Virli, dirigente scolastico e rappresentante legale di codesto Istituto informa che è possibile versare un contributo sul

c/c n. 81846008 intestato a: I.I.S. “VIA PIETRO NENNI” Pomezia

con CAUSALE: solidarietà Xeniti per Cristina

Riferimenti istituzionali:

Istituto d’istruzione superiore “Via P. Nenni” - Pomezia

Liceo Scientifico “B. Pascal” (sede associata) - Liceo Classico “Via P. Nenni” (sede associata)

Via Pietro Nenni, 48 - 00040 - Pomezia tel. 069123126 - fax 069104374

E-mail: rmis064003@istruzione.it Sito internet: www.liceoblaisepascal.it

allora se ve la sentite vi chiedo di fare il tutto appena potete perchè ste' ragazze hanno urgente bisogno di un aiuto economico.
grazie mille
xele

p.s. barbara fammi sapere se hai già informato qlk altro forum a riguardo. io mi sono iscritta a un funclub di xena (music video) e volevo chiederti come posso comunicare a tutti gli iscritti?
xelektra91
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Mar Ott 13, 2009 1:38 pm

barbara inoltre se posso chiederti sto' favero potresti farmi un breve riassunto in inglese delle condizioni della mia amica? vorrei mandare anche sta lettera a sharon, che dici potrebbe essere un buon mezzo mediatico coi fans dello xenaverso americano e inglese? sarebbe disposta ad aiutarmi?
xelektra91
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Mer Ott 14, 2009 1:33 pm

agli amministratori: allora è sufficente la risposta della preside su metodi di pagaento e causale?
xelektra91
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Sab Ott 24, 2009 7:33 am

ragazzi nessuno mi ha ancora dato conferma del tutto. la preside mi ha detto che ha parlato con uno degli amministratoi del forum confermando la propria esistenza Wink
quindi posso ancora contare sul vostro aiuto?
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Sab Ott 24, 2009 12:38 pm

Sì ho parlato io con la preside.
I dati sono validi e ci sono tutte le coordinate.

Chi vorrà partecipare penso contribuirà Wink

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Sab Ott 24, 2009 12:39 pm

Ho messo l'annuncio anche sul mio sito come mi hai chiesto Xele.
xelektra91
Guerriero
Guerriero

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Sab Ott 24, 2009 12:55 pm

grazie ragazzi
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti   Oggi a 9:51 am

mi appello allo spirito caritatevole degli xeniti
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spirito, Materia, Energia e Atomi...e poi?
» Marco Goldin in visita allo Studio Nunziante
» E' inevitabile: il rapporto con dio determina la vita degli uomini.
» La poetica degli Haiku
» #90 L'ultimo degli eroi - aprile 2013

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Andare verso: