IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Windows 7 è subito festa!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Windows 7 è subito festa!   Mar Set 29, 2009 2:26 pm

In occasione del lancio, previsto per il 22 ottobre prossimo, potrete organizzare a casa vostra una festa con almeno 10 amici e vi garantirete la possibilità di avere in anteprima una scatola piena di sorprese: materiali per l'occasione (tovaglioli, poster, etc...) e una copia in edizione limitata di Windows 7 firmata da Steve Ballmer.

Tutto il materiale che riceverete sarà gratuito. Il vostro impegno dovrà essere quello di: iscrivervi, organizzare la festa con il materiale inviatovi, installare Windows 7, invitare i vostri amici, spiegare loro le nuove caratteristiche di Windows 7 e condividere i momenti più belli tramite video.

Per assicurarvi tutto questo registratevi subito sul sito di HouseParty e seguite le istruzioni. --> http://it.houseparty.com/windows7it

La disponibilità dei posti è limitata, è consigliabile affrettarsi!!

Tornare in alto Andare in basso
Flawless
Amministratore
Amministratore

Capricorno Numero di messaggi : 2919

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Mer Set 30, 2009 5:40 pm

Windows??? whatcipo
Vade retro!!!
No mi spiace,ma stavolta la Microsoft non mi frega...
Il mio prossimo acquisto sarà un Mac...e con Snow Leopard sarà subito Festa!! inlovecipo

C'è chi ne parla benissimo di Seven,ma è meglio 10000000000000 volte Ubuntu,che è avanti da secoli rispetto a Windows!!!

Per il momento tengo allegramente (si fa x dire) XP,che nonostante se ne dica.è l'unico SO di Microsoft abbastanza riuscito,non come quella ciofeca di Vista...

In ogni caso...Apple Forever eheh timidocipo

Mayfair
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 803

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Mer Set 30, 2009 6:23 pm

Ecco concordo pienamente con te, Windows fa schifo e l'unico che si salva è proprio XP. Odio Vista e me ne tengo bene alla larga. E sono anche d'accordo che sia meglio un bel Mac, sarà un pò più complesso ma meno bug. Certo non so se lo consiglierei a dei principianti del pc però, considerando che bisogna ricercare tutte le compatibilità dei programmi non ha vita facile chi ha un Mac. Ma non ne ho mai posseduto uno quindi magari nel frattempo le cose son cambiate.
Ubuntu mai usato, ma mi stai troppo incuriosendo ora.

Trust no one
Dragon
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Mer Set 30, 2009 6:43 pm

Vista fa schifo, ma indubbiamente Windows 7 è tutto un altro mondo e non parlo per sentito dire, è qui installato da almeno 3 mesi e va che è una meraviglia, l'ho installato persino su quella carretta di pc dei miei ed è prestante al massimo nonostante tutto, è malleabile e adattabile.
Non ti parlo da Gates fan, so anche io che intanto si fanno pagare troppo e spesso fanno cavolate, ma la Apple di certo non fa di meglio su molti prodotti, si fa pagare e anche cara.
Ti parlo anche dopo aver passato varie edizioni di Linux e ti quoto su Ubuntu, ma questo è un ragionamento che può fare chi ha dimistichezza con il pc, prova a dare Ubuntu in mano a mia madre, vedi se ne tira fuori qualcosa...non c'è niente che regga Windows è decisamente più userfriendly c'è poco da fare su quel lato (nonostante Ubuntu abbia migliorato tantissimo).
Io quando ho tempo spesso e volentieri metto il doppio SO certo, ma un consiglio personale per Windows 7 è: provare.
Perlomeno per dare un opinione più personale ^^

Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Mer Set 30, 2009 7:03 pm

Beh Angela,se sei una persona curiosa che ha voglia di sperimentare,penso che Ubuntu sia ottimo per cominciare.

Perchè è molto semplice,e grazie agli aggiornamenti che rilascia spesso e volentieri,si ha a disposizione centinaia di programmi che danno la birra a Windows,quegli stessi programmi che con Microsoft costano fior di centoni (vedi Office),che x quanto uno possa decidere di scaricare da internet,al primo aggiornamento viene immediatamente riconosciuto come "non genuino",di conseguenza bloccato.

Openoffice non solo apre e crea tutti i tipi di file esistenti,ma non ha nulla di meno,semmai di + del fratello a pagamento.

Poi c'è Gimp,l'equivalente di Photoshop x certi versi (ma esistono programmi analoghi al suo pari,e sono gratuiti).
E tanti altri,che non si riuscirebbe ad elencarli.

Altra cosa interessante,è che riconosce quasi tutti i driver di collegamenti esterni (tipo cellulari,stampanti ecc...)

E non solo,la grafica è spettacolare,e la puoi modificarla a tuo piacimento (smanettando qui e la).
Alcuni effetti grafici di Vista,erano già presenti su Ubuntu prima ancora che uscisse il Sistema Operativo di Microsoft (quindi il caro Bill Gates ha scopiazzato alla grande,come presumo abbia scopiazzato da Apple...ma sono "dettagli"...)
Io per esempio ho personalizzato molto Ubuntu,tant'è che la Grafica è quella del Mac (prova a personalizzare Windows...)

Riguardo al mito dei virus che non intaccano il Pc,c'è da dire che in parte è vero,ma solo perchè non supporta i file .exe,quelli che scarichiamo di continuo con Windows.
Poi perchè il sistema Operativo non accetta manipolazioni "esterne",e se le accetta,devi fornira la tua personale Password.

Questo vale anche per Machintosh,nel senso che sia lui che Linux si "appoggiano" su kernel derivanti da UNIX (il kernel è un codice che si occupa della gestione delle risorse presenti nel nostro computer,e si "occupa" della CPU,File System ecc).

Naturalmente Mac e Linux sono sviluppati in maniera diversa,altrimenti non vi sarebbe differnza.

Tra l'altro esiste un Forum di supporto gestito da appassionati e professionisti delle distribuzioni Linux (Ubuntu è il più famoso e diffuso,e non bisogna avere un Pc ultra potente x installarlo,pensa che io l'ho messo su un Hp Compaq Intel con 40 gb di Hd e 512 mb di ram...persino chi ha un Pc di vecchia data può installarlo senza problemi).

Ovviamente bisogna avere parecchia voglia di provare,smanettare ecc,perchè le differenze con Windows sono lampanti.
Windows penso sia stato progettato x l'utente che non si pone troppe domande (ma che poi in caso di difficoltà non sa come arrangiarsi da solo) e vuole la "vita facile" con quelle che crede siano le massime prestazioni di un Sistema Operativo.

Come hai detto giustamente tu,un Mac non lo consiglieresti al primo venuto.

Io stessa ho voluto provare qualcosa di diverso,principalmente perchè i virus con Windows finisci con il viverci sotto lo stesso tetto,secondo perchè volevo rendermi conto cosa aveva di speciale Windows che altri non avevano,dato che non mi è mai sembrato nulla di eccezionale.

E' un po' come chi va a fare la spesa nello stesso supermercato e non sa che se gira l'angolo magari spenderebbe meno e usufruirebbe di prodotti di gran lunga migliore.

La cosa peggiore,è che il 90 % dei negozi vendono Pc con Windows installato,x questo le persone in un certo senso sono "costrette" a portarselo a casa,ignari di quanta cuccagna ci sia,gratis,nel caso delle distribuzioni Linux.

Mayfair
Moderatore
Moderatore

Acquario Numero di messaggi : 803

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Mer Set 30, 2009 9:38 pm

Eh si, mi sa proprio che sperimenterò a questo punto.

Open office in verità non mi fa impazzire ma Gimp ce l'ho e lo uso, molto più maneggevole di photoshop devo dire. Grazie per l'analisi dettagliata.

In effetti Windows è molto poco maneggevole e poi da errori continui, mi ha decisamente stancata.
Purtroppo riguardo la vendita dei pc con windows incorporato, è tutta una sporca logica di mercato, il brutto è che non danno nemmeno la possibilità di scegliere il SO che si preferisce, io quando ho cambiato pc ho imposto che mi venisse installato XP e ci sono riuscita per fortuna. Ma spesso fanno saltare la garanzia.
Ma prima o poi avrò fra le mani un bel Mac, spero, e niente più di questi problemi.

Trust no one
flond
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 766
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Ven Ott 02, 2009 6:43 pm

eh, che cavolo, ma qui siete tutte delle esperte... e io che mi credevo una mezza tecnica... vabbè, la prossima volta che qualcuno mi telefona per sistemargli il computer lo spedisco da voi...
io non ho tanta esperienza con sistemi diversi da windows. ho provato qualche mac ed effettivamente ho idea di comprarne uno da un sacco di tempo ma i costi iniziali sono quelli che mi frenano, i pc costano meno, indubbiamente. poi per quanto riguarda vista sono d'accordo con voi. ho dovuto usarlo su computer di altra gente e l'ho trovato frustrante. a parte che non capisco perchè abbiano dovuto spostare tutte le funzioni e cambiare i nomi (ho impiegato 2 ore solo per capire dove avevano messo la gestione periferiche e hardware) lo trovo pieno di robe inutili. tra l'altro nei mei pc mi ciuccerebbe via quasi tutta la ram per niente. scusate una roba, visto che siete guru informatiche, ma mettere su due sistemi operativi è tanto complicato? perchè a me piacerebbe provare Linux ma ho un po' di paura di incasinarmi e siccome con il pc ci lavoro...
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Sab Ott 03, 2009 10:55 am

Flonda,vai in edicola e compra Total Linux,in ogni uscita inseriscono il dvd con Ubuntu 9.04 (che sarebbe l'ultima versione ufficilale,a breve uscirà la 9.10,ma non credo sarà quella definitiva,quindi instabile come tutte le versioni beta...).

Oppure vai qui http://www.ubuntu-it.org/download.shtml e ti scarichi la versione desktop (che tra l'altro trovi già spuntata nel sito).

Estrai il file immagine di Ubuntu sul tuo Pc e lo masterizzi su un cd.
Poi (dato che mi sembri esperta),lo installi come se stessi formattando il Pc,e sarà Ubuntu stesso a dirti che sul tuo Pc è già presente un Sistema Operativo,di conseguenza ti darà la possibilità di partizionare l'hd (per esempio se hai 80 gb di memoria Hd,potrai darne 40 a Ubuntu,e il resto rimarrà a Windows).

Segui tutte le istruzioni durante l'installazione e avrai Ubuntu nel tuo Pc.
Ogni qual volta avvierai il Pc,ti verrà chiesto se utilizzare Windows oppure Ubuntu,e da li cliccherai sul SO che desideri.

Io inizialmente ho fatto così su un vecchio Pc,poi Windows l'ho tolto direttamente.

flond
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 766
Località : sotto il cavalcavia, poi gira a destra, dritto 200 metri, e prendi la stradina sterrata a sinistra

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Lun Ott 05, 2009 12:17 pm

grazie flaw, inlovecipo appena ho di nuovo l'adsl lo scarico e provo, in caso torno a chiederti consigli
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Lun Ott 05, 2009 12:28 pm

Se hai bisogno sai dove trovarmi Flonda prego
In ogni caso abbiamo rovinato la festa a Dragon eheh lol!

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Lun Ott 05, 2009 12:28 pm

Grazie per la news
Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Lun Dic 21, 2009 4:12 pm

Allora...ho installato Seven da una settimana,e x il momento sembra davvero essere migliore di Xp.

Non si è ancora impallato e non ha crashato.
Si può utlizzare allegramente navigando in diversi siti internet, (con torrent ed emule in pieno scarico), mentre si fa l'Update degli aggiornamenti Microsoft (cosa che con Xp non si può assolutamente fare).

La grafica è identica a quella ciofeca di Vista,e ci sono funzioni un pò inutili come alcuni effetti grafici "Aero" che vorrebbero scimmiottare quelli utili di Leopard,e la trasparenza ancora non capisco a cosa serva...
Tutto sommato x il momento posso dire che chi era titubante se installarlo o meno abbandonando Xp, ora può farlo,ricordando che il requisito minimo di RAM deve essere di 1 gb.

Certamente se volete un Pc le cui risorse vengano sfruttate al minimo con il massimo risultato,la scelta migliore sarebbe Ubuntu.

Microsoft questo non ha ancora imparato a farlo,quello che ha invece imparato velocemente,è stato quello di scopiazzare qui e là Canonical (vedi Linux) e Apple.
Infatti la famosa Taskbar di Windows è molto simile al dock di Tiger della Apple.

Sta di fatto che x chi deve lavorare con Windows,Seven stavolta è il degno sostituto per i nostalgici (come me) di Xp.

Dragon
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Lun Dic 21, 2009 5:14 pm

XD togli Ubuntu ai linuxiani e sarà guerraXD
Comprendo Ubuntu, ma non comprendo questo accanimento contro Windows anche quando i meriti...se li merita.
Coomunque, per il topic in sè, anche se un pò in ritardo, posso dire che la cosa della festa è stata carinissima, un motivo per far baldoria comunque.
Il Party pack se così vogliamo chiamarlo ha fatto un successone dati le sfiziosaggini al suo interno, certo il puzzle potevano evitarselo comunque...

Flawless
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Lun Dic 21, 2009 6:20 pm

Ma sai Dragon,penso ci sia accanimento in quanto Windows è sempre stato (e sempre lo sarà) portatore insano di Virus. XD

Certo molti problemi li ha risolti,debbo ammetterlo,altrimenti ora non starei qui ad elogiarne i progressi,anche se purtroppo,come ho già detto,per migliorare così tanto ha scopiazzato qui e là :uhmnatale:

Naturalmente dopo il flop di Windows Vista,la titubanza nel nuovo SO era più che lecita.
In molti erano retrocessi a XP,perchè con Vista era impresa ardua lavorarci come si deve.
Tuttavia questa volta,sono sicura che in molti abbandoneranno XP (e sarebbe anche ora visto che è datato 2001... :uhmnatale: )

Riguardo al Party Pack...era a base di...?
Software e Hardware?!? :ridenatale:

Dragon
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Lun Dic 21, 2009 7:22 pm

Che Windows abbia sfornato grandi cavolate è noto e indiscutibile, più che altro ti girano dato quello che si fa pagare, perchè fosse free uno dice eh ok vabbè.
Vista l'ho installato su un pc e l'ho tenuto credo 4-5 giorni perchè avevo da fare, dopodichè via, improponibile.

Il "party pack"XD conteneva un pò di tutto tra cui una copia di windows 7 autografata in confezione (a gratis il che è già un ottima cosaXD), alcune borse molto stilose da esibire con stemma bello bello di windows 7 XD, tovagliolini con solito stemmino ecc...

Insomma d'altra parte era gratis e per quanto mi riguarda al gratis non si dice mai di noXD

Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Windows 7 è subito festa!   Oggi a 7:53 am

Windows 7 è subito festa!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 2 Giugno festa della Repubblica
» DISNEY ON ICE - FACCIAMO FESTA!! Novembre 2012!!
» Biglietti festa nonni-compleanno
» FESTA DEL MAGGIOCIONDOLO | 20 E 21 GIUGNO 2015 | CESANA TORINESE
» 100 PAESI IN FESTA

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Svago/Intrattenimento :: Pc/ Web & informatica-
Andare verso: