IndiceRegistrarsiAccedi
Affiliati
Never Forget Xena&Gabrielle
Legend of the Seeker ITALIA


Grey's Anatomy Italian Forum


Condividere | 
 

 Dexter****

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
DanLawless
Guerriero
Guerriero


Acquario Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 23.06.09
Età : 40
Località : ... seconda stella a destra e poi ...

MessaggioOggetto: Dexter****   Lun Set 21, 2009 6:04 pm

Tratta dal romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay, DEXTER racconta la storia di Dexter Morgan (Michael C. Hall), perito ematologo della polizia di Miami. Un tipo gentile, affascinante, che porta ciambelle ai colleghi tutte le mattine, maniaco dell’ordine, ma che sotto l’apparente affabilità nasconde un lato oscuro e pericoloso.
Rimasto orfano all’età di quattro anni, è stato adottato da Harry Morgan (James Remar), un agente di polizia che nota subito nel figlio un’inquietante passione per il sangue e la vivisezione umana e un’insopprimibile tendenza omicida. Il padre tenta di raddrizzare la perversa inclinazione di Dexter, ma capisce che è inutile e che non può fermarlo. Decide quindi di insegnargli una specie di codice di comportamento, quello che da grande lui stesso definirà il “codice di Harry”: scegliere le proprie vittime solo tra i criminali sfuggiti alla macchina della giustizia. Si illude così che dall’insana “passione” di Dexter possa scaturire qualcosa di buono e lo spinge ad entrare nella squadra anticrimine di Miami, dove il ruolo che si ritaglia sembra essere fatto apposta per lui: analizzare le tracce di sangue della scena del crimine, tracciare il profilo degli assassini e risalire al colpevole. In Dexter inizia così a convivere una doppia personalità: di giorno impeccabile perito della scientifica, di notte implacabile serial killer.
Trasmessa negli Stati Uniti nel novembre 2006 da Showtime dove ha subito riscosso un clamoroso successo di pubblico e critica, DEXTER ha fatto conquistare a Michael C. Hall (David Fisher in Six Feet Under) una nomination ai Golden Globe. (Fox Crime).



E' iniziata la terza stagione!!!!!!

Uno dei pochi telefilm di questi ultimi anni che ho seguito con vivo interesse. Mi piace davvero tanto!!!
La prima stagiono l'ho vista in religiose silenzio... guai a chi mi interrompeva, avvincente e ben fatto.
La seconda stagione invece inizia un po' a rilento e va a fasi alterne ma alla fine l'ho apprezzata. Ora spero in una ottima terza!!!!
Tornare in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 30

MessaggioOggetto: Re: Dexter****   Mer Set 23, 2009 2:47 pm

Credo sia una delle migliori serie tra quelle attualmente in onda...ho visto la prima serie gradualmente e al passo con la trasmissione di Fox, ma la seconda, dopo un inizio graduale (un episodio alla volta) me la sono "bevuta" (dalla quinta puntata in poi anche 3-4 episodi di seguito). La terza va in onda proprio adesso su FX (canale Sky).
Tornare in alto Andare in basso
http://xenaitalia.forumattivo.com
 
Dexter****
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: SERIE TV - ALTRI GENERI :: Altri telefilm-
Andare verso: