Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Argomenti simili

 

 la vostra opinione sui personaggi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10Ven Set 18, 2009 1:48 pm

Ok..nulla di più semplice, dovete suddividere i protagonisti della serie in tre categorie "mi piacciono, "non mi piacciono" e "sono indeciso", motivando la risposta:

(premessa: io avendo visto solo le prime due stagioni e la miniserie mi baso su queste)


mi piacciono:

Sharon/Numero 8: è il mio personaggio preferito, vedo più lei come eroina rispetto a Kara, perchè nonostante l'ostilità della flotta continua a battersi per difendere coloro che definisce "famiglia".

Gaius Baltar: Personaggio carismatico e imprevedibile.

Numero 6/Caprica 6: Sexy, intelligente...è uno dei personaggi fondamentali della serie.

Ammiraglio Adamo: Una figura importante che in diverse occasioni mostra anche la sua sensibilità.


"sono indeciso"

Laura Roslin: E' indubbiamente un bel personaggio ma la mia opinione su di lei cambia di continuo. A volte si mostra compassionevole e comprensiva ma altre volte spietata e fredda calcolatrice...come quando propone di uccidere l'Ammiraglio Cain o quando senza nessuna esitazione decide di inscenare la morte della figlia di Sharon e dare la bambina in affidamento.

Apollo: Anche qui non mi convince del tutto. In alcuni episodi dimostra il suo valore ma in altri fa troppo lo "spaccone" e non ha il minimo senso del umorismo (va bè che quasi nessuno brilla per simpatia...)

Kara "Scorpion": All'inizio non mi piaceva ma gli autori fanno di tutto per renderla simpatica al pubblico...nel mio caso non ci sono riusciti del tutto, anche perchè l'interprete è molto altalenante..in alcuni momenti recita troppo sopra le righe, mentre in altri risulta credibile. rimandata a settembre..eh .eh

Helo: Mi piace il personaggio ma l'attore che lo interpreta è monoespressivo.

D'Anna Biers: Che dire, la conosco poco avendola vista solo in due episodi. Nel primo (Final Cut) non mi è piaciuta per niente e l'episodio in sè era davvero deludente ma il secondo (Downloaded) è l'episodio migliore tra quelli che ho visto finora e il personaggio mi è piaciuto molto. Rimandata anche lei a settembre per una decisione definitiva..


non mi piacciono:

Dualla: Billy si sacrifica per salvarle la vita e lei è talmente dispiaciuta che la ritroviamo nell'episodio sucessivo a letto con Apollo.

Cally: fastidiosa e irritante...dopo che ha sparato a Sharon l'ho messa subito nella lista nera. Che bella la scena in cui Tyrol la prende a pugni.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10Ven Set 18, 2009 2:03 pm

Mi piacciono:
D'Anna Biers, è il miglior personaggio dopo Xena che Lucy abbia fatto: ambigua, imprevedibile, spirituale, e cattiva!!!(aspetta di vederla nella terza e quarta stagione)
Number six: troppo sexy
Kara Thrace: mascolina, forte, aggressiva, anche lei imprevedibile
Ammiraglio Adama: Presenza paterna e autorevole sulla nave
Roslin: Il miglior presidente
Felix Gaeta: mi sta troppo simpatico ed è un personaggio chiave nella terza stagione



Sono indecisa: Gaius Baltar, sinceramente è un personaggio che non ha midollo, ma in certe occasioni mi piace in altre no, è un vigliacco
Chief Galen Tyrol: All'inizio mi piaceva ma adesso che ho scoperto cos'è veramente non lo so.
Sharon: a volte mi piace a volte no: quando ha sparato alle gambe di D'Anna l'ho odiata!!!
Helo: un bel personaggio ma anche lui ha qualche difetto

Non mi piacciono: Saul Tigh, non sopporto il modo in cui tratta i suoi sottoposti
Helen Tigh: la moglie è una t..... e non dico il resto
Number 1: detto anche Brother Cavill: ha boxato D'Anna Biers e lo odio, meno male che D'Anna si prende la sua vendetta.
Leoben: è un fanatico.
Simon: il dottore di colore che c'è in The farm, un episodio orribile e un personaggio orribile
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10Ven Set 18, 2009 2:24 pm

non ho espresso il mio giudizio su Leoben perchè lo conosco poco ma mi era sembrato un personaggio interessante quando si era confrontato con Kara sul Galactica...però è vero, già si vedeva che era un fanatico. Ellen è davvero fastidiosa all'inizio e anche il marito (Saul) l'ho più volte detestato, anche se l'ho un po' rivalutato quando si mostra preoccuipato per la sorte di Adamo morente...devo ancora capire però come mai Adamo mostra tanta fiducia e stima verso di lui.

The Farm a me è piaciuto molto invece, l'ho trovato un episodio coraggioso e metaforico...certo è uno dei più dramamtici e inquietanti...io che non amo molto Starbuck ho trovato bravissima Katee nella scena in cui pratica l'eutanasia alla donna intubata...
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10Ven Set 18, 2009 2:27 pm

Si quell'episodio li o lo ami o lo odi, dipende dai gusti Smile
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10Ven Set 18, 2009 3:38 pm

ma ho un dubbio...in "Downloaded" vediamo che Sharon viene a sapere da Caprica 6 che Gaius è il responsabile del genocidio degli umani..perchè al suo ritorno sul Galactica non ne fa parola con nessuno?? E perchè si ostina a non rivelare i nomi degli altri cylon?
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10Ven Set 18, 2009 3:59 pm

Perchè sono due Sharon diverse. Quella sulla Galactica è la Sharon innamorata di Helo e incinta. Quella su Caprica è la Sharon che ha sparato ad Adama, e che è rinata. Ogni copia ha il suo carattere.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10Ven Set 18, 2009 4:13 pm

capito ma..se è così mi sorge un altro dubbio..alla morte di un cylon la sua memoria viene trasferita in un nuovo corpo e quindi la nuva macchina ha tutti i ricordi della precedente..ora se la Sharon A che ha tentato di uccidere Adama ha trasferito la sua coscienza nella Sharon che compare in "Downloaded", come mai la Sharon B innamorata di Helo conserva i ricordi della Sharon A? In un episodio dice a Galen Tyrol che si ricorda dei momenti passati con lui...cioè questo vorrebbe dire che se un cylone muore tutti i suoi ricordi passano a tutti gli altri cyloni con lo stesso numero e non solo a quello che ospita la sua coscienza? non può essere così perchè altrimenti le numero 6 non sarebebro così spietate e somiglierebbero tutte a Caprica 6...spero di aver espresso il mio dubbio Smile
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10Ven Set 18, 2009 4:18 pm

Si la cosa è un pò incasinata in effetti. In qualche modo una copia quando muore e poi fa il download trasferisce i ricordi anche ad altre copie ancora vive, ma non so il perchè.
Ad esempio nella 4ta stagione c'è una scena particolare in cui Helo incontra un'altra Sharon su una nave Cylon.
Lei non è la sua Sharon, ma dice a Helo di aver preso i ricordi anche della sua Sharon, e quindi prova attrazione per lui, lui però non cede perchè sa che quella non è la donna che ama.
E' una cosa molto strana e poco chiara comunque. Solo gli autori lo sanno.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10Mer Apr 28, 2010 10:10 am

Xena ha scritto:

Felix Gaeta: mi sta troppo simpatico ed è un personaggio chiave nella terza stagione
Saul Tigh, non sopporto il modo in cui tratta i suoi sottopostie

io Gaeta proprio non lo reggo Suspect al contrario Saul Tigh oltre ad essere uno dei personaggi più complessi e drammatici è anche interpretato alla perfezione da Michael Hogan.
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Ospite
Ospite




la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10Mer Apr 28, 2010 12:03 pm

Ma Gaeta è un eroe!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la vostra opinione sui personaggi Empty
MessaggioTitolo: Re: la vostra opinione sui personaggi   la vostra opinione sui personaggi Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
la vostra opinione sui personaggi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bedtime Stories: una mia opinione
» la vostra cacciatrice preferita
» La vostra coppia preferita(ripresa)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - ALTRI GENERI :: Battlestar Galactica-
Vai verso: