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 LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI

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Farfan05
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MessaggioOggetto: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Mar Set 08, 2009 6:56 pm

In rete circola da tempo questo elenco molto spassoso sulle cosiddette "leggi dei cartoni animati giapponesi". Ovviamente ognuno ne può aggiungere di nuove! Smile

Fatevi quattro risate!

Prima Legge Fondamentale dell'Irregolarità Metafisica
Le normali leggi della fisica non valgono.

Legge della Gravità Differenziata
Ogni volta che qualcosa o qualcuno salta, è lanciato, o comunque se ne va in aria, la gravità viene ridotta di un fattore 4.

Legge dell'Amplificazione Sonora
Nello spazio i rumori delle esplosioni si trasmettono ancora meglio perché non c'è l'aria a trattenerli.

Prima Legge del Moto (o della Spinta Costante)
Nello spazio una spinta costante genera una velocità costante.

Seconda Legge del Moto (o della Mobilità Meccanica)
Più un dispositivo meccanico è grande e più velocemente si muove.
I robottoni sono gli oggetti più veloci conosciuti.

Legge della Combustibilità Inerente
Qualsiasi cosa esplode.
Primo Corollario
Poco prima di esplodere, gonfia.
Secondo Corollario
Le grandi città sono le cose più esplosive conosciute.
Tokyo in particolare è la più instabile di tutte, e viene detta anche "la Città Fiammifero".

Legge dell'Emissione Flogistica
Le ferite fatali emettono luce.

Legge dell'Inesauribilità
Nessuno può rimanere senza munizioni.

Legge dell'Inadeguatezza Militare
Enormi flotte interstellari, interi eserciti, macchine da guerra ricolme di crudeli guerrieri assetati di sangue, possono essere fermati e sconfitti da un semplice gesto d'amore o una canzone.
Corollario
Se un solo robot o astronave combatte contro un intero esercito, l'esercito perde.

Legge dell'Intelletto Giovanile
I bambini sono due volte più intelligenti degli adulti e dieci volte più rompiballe.

Legge della Capacità Emoglobinica
Il corpo umano contiene più di 50 litri di sangue, in alta pressione.

Legge della Proporzionalità Mandibolare
La dimensione della bocca di una persona è direttamente proporzionale
al volume con cui parla o alla quantità di quello che mangia.

Legge della Conservazione della Potenza di Fuoco
Ogni arma capace di sconfiggere il nemico in un solo colpo sarà usata solo e unicamente per ultima.

Legge della Facilità Tecnologica
L'addestramento necessario per pilotare un'astronave o un robot è
inversamente proporzionale alla sua complessità.

Legge della Topologia Aerodinamica
Qualsiasi forma, non importa quanto complessa o bizzarra che sia, è aerodinamica.

Legge della Luminescenza
Gli individui che hanno raggiunto elevati livelli nello studio delle arti marziali emettono luce; sotto forma di un'aura bluastra se sono buoni, rossa se sono cattivi.
Ciò è dovuto al fatto che i buoni occupano un posto più elevato nello spettro elettromagnetico.

Legge della Variabilità Cromatica Follicolare
Qualsiasi colore dello spettro visibile è un colore naturale del cuoio capelluto. Questo colore può cambiare improvvisamente e senza alcun preavviso.

Legge del Vestiario Probabile
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia.
Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e ridotte a brandelli.
Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l'impulso irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo.
Corollario
I bikini rendono invulnerabili.

Legge della Capacità Extradimensionale
Tutti i personaggi femminili hanno da qualche parte uno spazio extradimensionale di volume variabile, da cui possono tirare fuori quello che serve al momento.
Corollario
L'oggetto più comunemente stivato è un enorme martello, che può essere usato con infallibile precisione su ogni maschio che lo meriti.
Altri oggetti di uso comune sono costumi, uniformi, armature, bazooka...

Legge del Riconoscimento Debole
Mettersi un costume, anche senza maschera, è più che sufficiente per
diventare del tutto irriconoscibile anche ai parenti e agli amici più stretti.

Legge della Regressione Molecolare
Le donne giapponesi, invecchiando, possono restringersi fino a un decimo
delle dimensioni di quando erano giovani.

Legge dell'Emissione Idrostatica
Gli occhi sono molto larghi perchè contengono litri di liquido lacrimale,
che può essere rilasciato istantaneamente da larghi condotti.
Il volume complessivo è attualmente sconosciuto, visto che non sembra
che le riserve possano esurirsi.
L'acqua tende ad accumularsi negli occhi a causa di un'unica ghiandola
sudorale situata dietro la testa, che produce un'enorme gocciona quando
il soggetto è imbarazzato o preoccupato.

Legge dell'Epistassi
Quando sono sessualmente eccitati i maschi perdono sangue dal naso.
Il motivo è che gli occhi grandi comportano nasi più piccoli e quindi
tessuti più fragili.
Le femmine non perdono sangue dal naso, ma sotto forma di infiltrazioni
cutanee sotto le gote.

Legge della Xilolacerazione
Una spada di legno o di bambù è tagliente quanto una di metallo, se non di più.

Legge del Clamore Evocativo
Il danno provocato da un attacco di arti marziali è direttamente proporzionale al volume con cui viene annunciato.
Corollario
La legge non vale in Ranma.

Legge della Continuità della Metamorfosi
Indipendentemente dalla lunghezza e complessità di una trasformazione,
i cattivi non possono attaccare prima che sia finita.


Chi ne aggiunge altre? lol!
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Mar Set 08, 2009 7:19 pm

ahahah risatacipo ma chi le ha scritte?? ahah è un genio! lol!
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Mar Set 08, 2009 7:59 pm

Ahahaha Che serie ste leggi xDxD
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Sab Set 12, 2009 1:53 pm

Farfan05 ha scritto:

Legge del Vestiario Probabile
I personaggi femminili dovranno indossare il meno possibile, per quanto socialmente o meteorologicamente inappropriato che sia.
Quelle che non lo fanno vedranno presto le loro vesti strappate e ridotte a brandelli.
Se ciò non potrà avvenire sentiranno in breve tempo l'impulso irrestibile di farsi una doccia, alla quale noi assisteremo.
Corollario
I bikini rendono invulnerabili.

Ah, non dimentichiamoci che negli anime le belle ragazze portano minimo la quarta di reggiseno! Shocked
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Sab Set 12, 2009 1:57 pm

è vero. le piatte sono abolite Shocked
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Sab Set 12, 2009 10:47 pm

Aggiungo ancora qualche "assurdità" che ha fatto la storia degli anime:

- I CAMPI DA PALLAVOLO SON ALTI 120M (per una battuta mila saltava alto 100metri)
- IN OGNI MONTAGNA C’è UNA BASE SEGRETA
- PIU SEI RIDOTTO MALE E PIU HAI LA POSSIBILITA DI SCONFIGGERE IL TUO AVVERSARIO
- LA PIU CARINA DELLA CLASSE E' UNA CAMPIONESSA O UN ASSO IN TUTTO E LA PIU BRUTTA DELLA CLASSE E' LA SUA MIGLIORE AMICA


figo figo figo figo
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Dom Set 13, 2009 1:26 pm

eheh, dai ne aggiungo un'altra che mi pare non ci sia

- Nonostante aspre battaglie e scontri sanguinari gli eroi hanno sempre la chioma a posto. Sarà per i quintali di gel? Laughing
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Dom Set 13, 2009 5:28 pm

Hai ragione Ludo! Questa mancava! Negli anime le parrucchiere fanno la fame! sorrisone
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Dom Set 13, 2009 5:34 pm

Bellissime queste leggi!!! E sono verissime!!
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Dom Set 13, 2009 5:42 pm

Farfan05 ha scritto:
Hai ragione Ludo! Questa mancava! Negli anime le parrucchiere fanno la fame! sorrisone

ahaha, vero!
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Dom Set 13, 2009 6:15 pm

Una mia:
Il campo da calcio nei cartoni animati è lungo almeno 1 KM, e solo dopo due episodi arrivano all'altra estremità. (ispirata da Holly e Benjy)
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Dom Set 13, 2009 7:39 pm

DAnnaBiers7707 ha scritto:
Una mia:
Il campo da calcio nei cartoni animati è lungo almeno 1 KM, e solo dopo due episodi arrivano all'altra estremità. (ispirata da Holly e Benjy)

ahah, è vero! ci volevano minimo due puntate per aspettare di vedere la porta avversaria. lol! lol! lol!
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Sab Set 19, 2009 11:06 pm

Nelle serie sportive il o la protagonista primeggerà prima in Giappone, e poi automaticamente in tutto il mondo...

Inutile ricordare che il Giappone vincerà tutte le competizioni sportive conosciute! Chissà quanto dovremo aspettare per vincere il primo Mondiale di calcio... risatacipo risatacipo risatacipo risatacipo

lol!
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Dom Set 20, 2009 11:24 am

vero! Laughing

Altra legge:

- I personaggi cambiano raramente i vestiti, alcuni mai (Heidi docet Shocked )
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Dom Set 20, 2009 11:49 am

E' vero!!! Indossano sempre gli stessi abiti!! Smile
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Lun Set 21, 2009 2:41 pm

e si lavano pure raramente.... Shocked OMG ... argh ehehe
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Lun Set 21, 2009 4:08 pm

Ok allora non può mancare l'analisi completa del campo di holly e benjiXD

QUANTO E' LUNGO IL CAMPO DI HOLLY & BENJI?

Allora: per trovare la distanza a cui vediamo l'orizzonte, basta scomodare il teorema di Pitagora. Il raggio della terra vale 6327 Km;
l'altezza dell'osservatore facciamo che sia 1,70 m. (anche se parliamo di giapponesi).
Sia dunque x la distanza fra l'osservatore (Benji) e la linea dell'orizzonte. E' facile notare che x e' uno dei due cateti di un triangolo rettangolo;
l'altro cateto congiunge l'orizzonte col centro della terra, quindi lungo quanto il raggio della terra stessa, mentre l'ipotenusa congiunge il capoccione (vuoto) di Benji col centro della terra, e misura dunque Km 6378+0,0017. Quindi, indicando con ^2 il quadrato e con SQR la radice quadrata:
x = SQR(6378,0017^2 - 6378^2) = 4,66 km

Bene: la distanza a cui uno di 1,70 m vede l'orizzonte e' di circa 4,5 km. Tenuto conto che la porta compare quando un giocatore e' piu' o meno sulla tre-quarti campo, il campo e' lungo, circa......18 km!!!!!!!!
Ok ok, fin qua ci siamo, ma ora ci si potrebbe porre la domanda:
a che velocita' media corre Holly, o Mark, o Julian (e questo spiegherebbe perche' sto povero malato di cuore non riesca mai a concludere una partita), e cosi' via per riuscire a farsi tutti i 18 km del campo nel poco tempo di un azione? Per i giapu non sono pirla, e infatti una partita dura anche 5 o 6 puntate di mezz'ora l'una, quindi, contanto che un maratoneta corre i fatidici 42 km in poco più di due ore e che ci sono sempre solo quattro o cinque azioni per partita, più o meno i conti tornano...più o meno, perchè poi ci sono altre cose che non vanno...Tipo quando ogni tanto fanno le riprese dall'alto del campo, che sembra di dimensioni normali...a meno che siano delle foto dal satellite...No, la domanda e' un'altra....hai presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (18 km), buca la rete e sfonda pure il muro? A che velocità viaggia la palla? Anche considerando che ci mette una ventina di secondi ad arrivare in porta, dovrebbe viaggiare a più di 3000 km all'ora!!! Alla faccia di Mihajlovic! Ma in Giappone li fanno i controlli antidoping? E se si': quanti altri kriptoniani sono scampati all'esplosione? (spero pochi, perche' quelli vivi son tutti qui di fisso....cacchio arrivano sulla Terra e diventano immortali....sara' mica il paese della cuccagna? Chi volete che sia cosi' fesso da non venirci?)
E poi ancora:
- Che schema usano per occupare tutto il campo?
L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?
- In cosa consiste la tecnica del contropiede?
- Come fa l'anziano della difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo in aria?
- L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la benza? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri li' intorno?
- C'è l'autovelox che lo multa ogni volta che supera i 50 all'ora?
- Per fermare il gioco cosa usa, la tromba?
- Per fermare un giocatore lontano gli spara?
Alle gambe o "purche' lo fermi"?
- Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?
- Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?
- Come cacchio si fa a fare ostruzione?
- A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli?
- I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori?
- Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono?
- Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e, giunto davanti alla porta vuota, dopo stimiamo un paio d'ore di corsa, la butta fuori, cosa fa, si spara?
Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era gia' finita da mezz'ora (e che c'era pure stato l'intervallo)?
- Se in una partita c'e' piu' di una rete passa alla storia?
- Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche?
- Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione?
- Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?
- Per trasmettere la partita in TV, la riprendono dall'elicottero (come al giro d'Italia)?
- Da quanti anelli sono composte le tribune?
- Gli ultra' si menano ugualmente o sono troppo lontani?
- Ora che ci penso....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?


Dopo aver letto questo messaggio sono rimasto perplesso, perché evidentemente l'autore non ha preso in considerazione l'ipotesi più semplice, cioé che in Giappone hanno campi grandi come i nostri ma ... li costruiscono in collina. Se infatti si fa un campo da calcio su una collina con un raggio di curvatura di 264 m un giocatore alto 1.7 m vedrà l'orizzonte a circa 30 m, che guardacaso é un quarto dei 120 m di un campo regolamentare. Ovviamente con semplici considerazioni geometriche si può concludere che, se la sommità della collina coincide con la linea di centrocampo, il dislivello fra il centrocampo e le due porte é di 6.79 m e la pendenza nell'area di rigore è del 23%. Ciò spiega le bordate di Holly ed é un ulteriore conferma della bravura di Benji che si trova spesso a fare delle uscite in salita contro degli attaccanti aiutati dalla forza di gravità. Riguardo alla lunghezza delle partite, se si tiene conto che la durata di una puntata é di circa 20 minuti, esclusa la pubblicità, si nota che 6 puntate siano circa due ore di tempo, e che quindi coincidono con una normale partita fatta di:
- 2 tempi di 45'
- intervallo di 15'
- 5 minuti di recupero
- 10 minuti di gaudio post vittoria o di scorno post sconfitta

L'estremo sforzo richiesto dalle partite disputate su questi campi spiegano l'alto livello tecnico e agonistico del calcio giapponese, da sempre ai vertici delle classifiche mondiali.

Un'ultima curiosità riguarda i palloni ovali che si vedono nelle azioni più spettacolari: in realtà sono soltanto trucchi scenici che vengono inseriti durante le riprese. Vengono costruiti dalla Mitsuhashi inc., sono di forma ovale e al loro interno hanno un sintetizzatore elettronico che riproduce il tipico suono da aviogetto che si sente durante i tiri. Della stessa linea fanno parte i palloni da pallavolo di Mila e Shiro e di Mimì, nonché le palle da golf di Lotti.


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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Lun Set 21, 2009 7:21 pm

Cavoli che analisi approfondita!!!!!
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Lun Set 21, 2009 7:56 pm

risatacipo risatacipo risatacipo risatacipo risatacipo

Oddio! Grandissima Dragon! Sto ancora ridendo! clapclap
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Lun Set 21, 2009 8:58 pm

ahahah grande analisi dragon! lol!
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Dom Set 27, 2009 8:13 pm

dobbiamo aggiornare un pò le leggi. uhm.....

- I nostri eroi anche se colpiti da raggi distruttori, onde energetiche e spirali di fuoco sopravvivono e se la cavano con qualche graffietto. i soliti ---># che disegnano sulla pelle. basta poi un nulla per ucciderli. Shocked
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Dom Set 27, 2009 8:26 pm

Hai ragione!
Ora ci penso un pò e sicuramente me ne verranno in mente altre! figo
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Lun Set 28, 2009 12:37 pm

Alloooora...

Qualsiasi eroe o supereroe deve necessariamente avere un punto debole. Ovviamente il nemico di turno dovrà necessariamente a sua volta venirne a conoscenza, così da avere una possibilità di sconfiggerlo. sorrisone
Ma ovviamente non ci riuscirà! lol!
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Lun Set 28, 2009 1:55 pm

ehehe brava! a questa non avevo pensato! risatacipo
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MessaggioOggetto: Re: LE LEGGI DEI CARTONI ANIMATI GIAPPONESI   Oggi a 6:18 am

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