Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Saltano un episodio?!!!

Andare in basso 
+6
ILoveGabby
emmedimarty
xena81
ludosti
giuliaxg
francesco i.
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Lun Set 07, 2009 7:11 pm

Sto sfogliando il TV Sorrisi e canzoni e leggendo i titoli degli episodi di Xena. Dopo Xena contro Caligola(The God you know) ci dovrebbe essere l'episodio You Are There, una delle mie commedie preferite, in cui Nigel intervista i personaggi di Xena. Invece passano direttamente all'episodio Path of Vengeance, saltandolo.
Ora vorrei sapere: perchè?
Se è vero che lo fanno anche di domenica perchè saltarlo?
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Lun Set 07, 2009 7:16 pm

non ne ho idea..può essere che sorrisi abbia inserito per sbaglio la programmazione dell'episodio sucessivo...
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
giuliaxg
Apprendista
Apprendista
giuliaxg


Sagittario Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 29.06.09
Età : 32

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Lun Set 07, 2009 7:41 pm

Probabilmente per quello che dice francesco..oppure perchè ci son scene in cui secondo loro si sottolinea troppo il subtext..boh
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Lun Set 07, 2009 8:51 pm

a volte sorrisi fa casini. comunque non credo che il problema sia il subtext visto che un anno la trasmisero quella puntata. anche se mediaset è famosa per le cavolate che spesso combina Suspect
Torna in alto Andare in basso
xena81
Apprendista
Apprendista
xena81


Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 03.08.09

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Lun Set 07, 2009 9:55 pm

forse è troppo esplicita.....visto che l'intervistatore vuole sapere se xena e olimpia sono amanti.....oppure ha sbagliato sorrisi e canzoni (può essere)
Torna in alto Andare in basso
emmedimarty
Apprendista
Apprendista
emmedimarty


Gemelli Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 19.07.09
Età : 34

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 6:58 am

purtroppo non ha sbagliato Tv Sorrisi e Canzoni... andando a vedere la programmazione mediaset, la puntata successiva a Xena contro Caligola è proprio Xena e il sentiero della vendetta.. Crying or Very sad
potete andare a vedere voi stessi:
http://www.tv.mediaset.it/guidatv/

mi sa che, sempre purtroppo, si tratta dell'ultima cavolata della mediaset nei confronti del tf... cannone MEDIASET
Torna in alto Andare in basso
ILoveGabby
Apprendista
Apprendista
ILoveGabby


Numero di messaggi : 153
Data d'iscrizione : 02.09.09

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 7:31 am

Uffa piange , speravo fosse soltanto un'errore di tv sorrisi e canzoni.. arrabbiato3

concordo: cannone Mediaset
Torna in alto Andare in basso
Ires
Guerriero
Guerriero
Ires


Capricorno Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 30

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 8:01 am

Mi sa che è proprio vero. Sono andata a guardare con la guida Sky gli episodi che ci dovevano essere e saltano davvero "You are there" Crying or Very sad
Era uno di quegli episodi che aspettavo con molto entusiasmo buah
Torna in alto Andare in basso
xena81
Apprendista
Apprendista
xena81


Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 03.08.09

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 9:42 am

mediaset arrabbcipo
Torna in alto Andare in basso
ludosti
Moderatore
Moderatore
ludosti


Pesci Numero di messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.08.09
Età : 32
Località : il tempio delle parche XD

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 9:45 am

GRRRRRRRRRRRRRRRRR arrabbiato3 è una delle puntate più belle e attese, e la vanno pure a togliere!! piangocipo
Torna in alto Andare in basso
AristarcoX
Divinità
Divinità
AristarcoX


Capricorno Numero di messaggi : 1489
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 41
Località : amphipolis under siege

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 11:34 am

magari la trasmettono doemnika l'altra !!!!
ritorna la teoria cspiratrice percui xena è solo un tappabuchi da palinsesto per spara merdaset :gneee:
Torna in alto Andare in basso
cortex
Apprendista
Apprendista
cortex


Scorpione Numero di messaggi : 106
Data d'iscrizione : 23.07.09
Età : 36

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 1:01 pm

aristarcox ha scritto:
ritorna la teoria cspiratrice percui xena è solo un tappabuchi da palinsesto per spara merdaset :gneee:
..teoria più che plausibile,non ho quasi mai pensato il contrario.
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 1:18 pm

Secondo me non la trasmetteranno nemmeno all'altra domenica, troppo esplicita come puntata, quasi quasi dubito anche che trasmetteranno Send in the clones che è sulla stessa scia e magari ci andranno giù pesante di forbici con la seconda parte di FIN. E' paradossale che cancellino un episodio ironico come You are there e poi lascino baci vari disseminati nelle varie puntate. O hanno tagliato anche quelli? Perchè Il ritorno della Valchiria me lo sono persa in tv..
Torna in alto Andare in basso
Ires
Guerriero
Guerriero
Ires


Capricorno Numero di messaggi : 302
Data d'iscrizione : 03.09.09
Età : 30

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 1:49 pm

Mayfair ha scritto:
E' paradossale che cancellino un episodio ironico come You are there e poi lascino baci vari disseminati nelle varie puntate. O hanno tagliato anche quelli? Perchè Il ritorno della Valchiria me lo sono persa in tv..

No no, in quella puntata STRANAMENTE non hanno censurato quella scena. Ero convintissima che lo avrebbero fatto e invece...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 1:59 pm

Si infatti, l'hanno lasciata intatta.
Ma non credo sia il subtext il motivo(del resto in quella puntata accontentano(o quasi) anche gli shipper.
Probabile che non la fanno per risparmiare tempo, in modo da farla finire prima.
Torna in alto Andare in basso
francesco i.
Amministratore
Amministratore
francesco i.


Gemelli Numero di messaggi : 2798
Data d'iscrizione : 22.06.09
Età : 37

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 4:12 pm

DAnnaBiers7707 ha scritto:
Si infatti, l'hanno lasciata intatta.
Ma non credo sia il subtext il motivo(del resto in quella puntata accontentano(o quasi) anche gli shipper.

Ma non credo che le censure di Italia 1 dipendano da elementi subtext e/o shipper..loro censurano i baci e le scene esplicite...il fatto che il subtext venga messo in ombra credo sia una conseguenza ma non una cosa voluta...
Torna in alto Andare in basso
https://xenaitalia.forumattivo.com
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 4:21 pm

Secondo me l'hanno censurata semplicemente perchè s'insiste molto sul rapporto saffico che potrebbe esserci fra xena e gab e si tende a sottolineare quella possibilità. Non c'entra subtext o meno, è l'argomento della puntata il problema, le domande del giornalista.

Non credo proprio sia per risparmiare tempo, altrimenti perchè togliere quella e non un'altra, certo staremo a vedere cos'altro combineranno..

Francesco non censurano solo i baci e le scene esplicite, dipende da come gli gira. Per esempio in Xena questa volta hanno lasciato tutte le scene in cui Xena e Gab si sfiorano le labbra, perchè altro non lo si può definire, e paradossalmente, l'ultima volta che ho visto la quinta serie di Buffy in tv, censurarono il primo bacio fra Willow e Tara, anche quello era uno sfioramento di labbra piuttosto veloce eppure fu tolto. I criteri della censura sono ancora un mistero per me.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 6:28 pm

Scusa ma se è come dici te Mayfair, a questo punto avrebbero dovuto tagliare tutta la trilogia dell'anello che era molto esplicita, e soprattutto la terza parte.
Ti dirò: il dialogo tra Gabrielle e Brunilda è identico a quello inglese.
Hai presente quando Gabrielle dice: Io e Xena stiamo insieme, non l'abbiamo scelto noi, è così e basta. E Brunilda che dice: vedremo chi di noi due ti dimostrerà di starti accanto.
Mi sono meravigliata del fatto che lo avessero lasciato così.
In You are there, non ci sono solo elementi subtext, ma anche shipper.
Ad esempio Nigel fa la stessa domanda a Xena riguardo Ares: Xena, sei innamorata di Ares? E lei non risponde(altra cosa lasciata ambigua)
E poi la scena della tentazione della mela, Xena è tentata a morderla. Cosa che stuzzica molto gli shipper.
Quindi avendo in se entrambi gli elementi non vedo il motivo di censurarlo, se non il fatto che magari pensano che sia meglio accorciare la serie il più possibile così che si tolgano il pensiero.
Secondo me ha ragione Fra. Non è per il subtext, anche perchè in TV fanno vedere anche di peggio, e hanno fatto vedere in altri telefilm scene lesbiche o gay, senza censurare. Ormai non siamo più negli 90, e per me censurare per il subtext è retrogado e bigotto.
Torna in alto Andare in basso
Mayfair
Moderatore
Moderatore
Mayfair


Acquario Numero di messaggi : 803
Data d'iscrizione : 24.06.09
Età : 39

Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 6:57 pm

Gabrielle in quella scena dice che sono fatte per stare insieme e che non l'hanno scelto loro, è così e basta. Fa riferimento all'essere anime gemelle non dice siamo innamorate ci amiamo e siamo una coppia (sembra una sorta di rapporto platonico in questo modo).. quindi potrebbe anche essere soggetto a varie interpretazioni per i meno esperti in materia. In fondo si può stare insieme anche per intraprendere dei viaggi, per amicizia e simili a pensarla per assurdo, anche se poco prima Brunilda le dice che il suo amore è forte quindi sarebbe facile capire il senso esatto del discorso.
E' vero, in You are there ci sono anche elementi shipper ma quelli non generano problemi, è normale chiedere ad una donna se è innamorata di un uomo, viceversa è altamente esplicito in senso saffico chiedere ad una donna se è innamorata della sua amica o chiedere a due donne se sono amanti. Questo intendevo dire. E' come trasformare un rapporto platonico in fisico e reale in quel modo. Visto il pubblico a cui è rivolto secondo italia1 il telefilm, magari hanno pensato che potesse scatenare perplessità e confusione nei bambini. Poi sono solo ipotesi. Ma se è come dice Francesco, allora qual è il motivo della censura? Perchè non l'ho ancora capito.. non credo sia per "eliminare una puntata e accelerare i tempi".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10Mar Set 08, 2009 6:58 pm

Nemmeno io lo capisco Mayfair, ma Italia uno quando mai fa una cosa sensata!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Saltano un episodio?!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Saltano un episodio?!!!   Saltano un episodio?!!! Orolog10

Torna in alto Andare in basso
 
Saltano un episodio?!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Saltano un episodio? No, ne saltano 2 (per ora)
» Episodio 9: Whore(Lucretia episode)(Link dell'episodio in HD con sottotitoli in italiano)
» Video promo del nono episodio di Spartacus, grande episodio con Lucy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SERIE TV - TELEFILM FANTASY :: Xena: Principessa Guerriera-
Vai verso: