IndiceRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Inuyasha, il mezzo-demone

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ires
Guerriero
Guerriero

Capricorno Numero di messaggi : 302

MessaggioOggetto: Inuyasha, il mezzo-demone   Lun Set 07, 2009 10:28 am

Inuyasha

La storia comincia all'epoca del Giappone feudale, quando InuYasha (letteralmente inu=cane yasha=demone), un mezzodemone, ruba la Sfera dei Quattro Spiriti da un villaggio. La Sfera dei Quattro Spiriti è un oggetto che può accrescere enormemente i poteri di un individuo. InuYasha non va troppo lontano prima che Kikyo, la giovane sacerdotessa del villaggio, lo trafigga con una freccia sacra, sigillandolo a tempo indeterminato nel Goshinboku, un albero sacro nella foresta vicina. Dopo essere stata ferita a morte, si presuppone dallo stesso Inuyasha, Kikyo dice a sua sorella minore, Kaede, di bruciare il gioiello insieme al suo corpo per prevenire che esso cada nelle mani sbagliate.

Nel Giappone Moderno, una studentessa di scuola media, Kagome Higurashi è una ragazza giapponese che vive nell’antico tempio shintoista di famiglia. È il giorno del suo quindicesimo compleanno, Kagome sta per andare a scuola e si ferma al santuario del tempio per ritrovare il suo gatto, Buyo, quando viene risucchiata all’interno dell’antico pozzo annesso al santuario da un enorme demone a forma di millepiedi, risvegliatosi grazie al potere spirituale di Kagome, e trasportata nell’epoca Sengoku. Qui incontrerà Inuyasha e, dopo che lo avrà liberato, inizierà il suo lungo viaggio alla ricerca della sfera dei quattro spiriti.

Io ho visto quasi tutte le serie, ma preferisco in assoluto la prima poichè è quella meglio curata: sia per quanto riguarda la grafica, sia per quanto riguarda la storia.
La serie secondo me ha perso il suo fascino con il prolungarsi della storia...diciamo che le altre 4 serie le ho viste come riempitivi (forse la quinta si può salvare visto che ci sono i 7 mercenari).

Voi invece che ne pensate di questo anime?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Lun Set 07, 2009 10:53 am

Il mio anime preferito. Quando lo facevano su MTV lo guardavo sempre e ho anche il manga.
Adoro Inuyasha e Kagome e speravo che si mettessero insieme.
Mi sta simpatico anche Shippo
francesco i.
Amministratore
Amministratore

Gemelli Numero di messaggi : 2798

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Lun Set 07, 2009 11:12 am

Non è male ma secondo me alla lunga è diventato ripetitivo..l'anime l'ho abbandonato quasi subito mentre col manga sono arrivato al numero 45..il mio personaggio preferito era Sesshomaru.
http://xenaitalia.forumattivo.com
Farfan05
Regina delle Amazzoni
Regina delle Amazzoni

Numero di messaggi : 235

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Lun Set 07, 2009 12:06 pm

DAnnaBiers7707 ha scritto:

Adoro Inuyasha e Kagome e speravo che si mettessero insieme.

Mi sa che non l'hai ancora letto tutto il manga... Ma non vorrei spoilerare troppo! sorrisone
In effetti è un pò lunghina come serie, e a lungo andare stanca un pò. Ma di nuovo abbiamo la prova della grandissima abilità della Takahashi di muovere un gran numero di personaggi tutti insieme, e di riuscire a non perdere il filo della storia.

Nell'ultimo numero del manga Kagome si rivolge a Sesshomaru chiamandolo "fratellino" (cosa che non entusiasma nè Inuyasha nè tantomeno Sesshomaru)! lol!
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Lun Set 07, 2009 12:38 pm

No infatti non l'ho più visto in edicola, e ho perso un bel pò di numeri. Ce l'ho fino al 45
Farfan05
Regina delle Amazzoni
Regina delle Amazzoni

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Lun Set 07, 2009 12:44 pm

Ah ecco perchè! In totale sono ben 67 numeri! Io ho recuperato gli ultimi alla fiera a Milano di marzo.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Lun Set 07, 2009 12:50 pm

Beata te. Vorrei leggere il seguito
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Lun Set 07, 2009 1:14 pm

siamo arrivati allo stesso numero Barb..anche io al 45 Smile
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Lun Set 07, 2009 2:41 pm

Wow!! che tempismo Smile
Ires
Guerriero
Guerriero

Capricorno Numero di messaggi : 302

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Mar Set 08, 2009 2:35 pm

Il mio personaggio preferito è Kikyo. Non ho mai capito perchè la odiavano tutti! Forse per il "piccolo" problema del triangolo amoroso Kikyo-Inuyasha-Kagome.
Ovviamente tifavo per la coppia Inu-Kikyo, ma sarebbe stato interessante vedere la coppia Sesshomaru-Kikyo...anche perchè, diciamolo, sono entrambi tanto fighi quanto laconici Smile
francesco i.
Amministratore
Amministratore

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Mar Set 08, 2009 4:09 pm

si anche io perferisco personaggi come Kikyo e Sesshomaru..sono più carismatici rispetto a Kagome o allo stesso InuYasha secondo me.
AristarcoX
Divinità
Divinità

Capricorno Numero di messaggi : 1489

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Mer Set 09, 2009 12:20 pm

anime che guardo molto volentieri quando gira in tv , ben fatto...... tra l'altro ho saputo che pubblicheranno in autunno il cofanetto della stagione 5 e presto anche la stagione 6 gulp!
http://www.dvdweb.it/index.mv?1252498732_4AA79D2C00072AA000003F8B00000000_79.40.49.90+View_News+20090908164009
Farfan05
Regina delle Amazzoni
Regina delle Amazzoni

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Mer Set 09, 2009 12:34 pm

Beh si, quella è la raccolta in cofanetti. In realtà tutta la serie in dvd è già stata pubblicata fino alla sesta serie compresa (io ce l'ho tutta... lol! ).
=XThunderSoullX=
Moderatore
Moderatore

Scorpione Numero di messaggi : 257

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Gio Ott 15, 2009 4:04 pm

Anche io adoro l'anime e il manga di Inuyahsa!! lo so, arrivo un pò tardi...comunque, già dal 3 ottobre 2009 ha avuto inizio la settima serie di inuyasha dal titolo Inuyasha Final Act di 26 episodi, e ricopre la storia dal manga numero 36 fino all'ultimo, quindi potremo finalmente vedere la fine!sorrisone cheers ...comunque, sul sito http://www.inuyashaportal.it ogni martedì viene caricato uno ad uno tutti gli episodi di questa nuova serie, in lingua originale e sottotitolati in italiano subito poco dopo la messa in onda del giappone... e poi è uno dei siti più completi su inuyasha, se volete fateci un salto...
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Gio Ott 15, 2009 4:54 pm

Adoro questo sito. Avevo perso il link. Grazie per averlo postato. Da li ho scaricato alcune canzoni della colonna sonora
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Sab Ott 17, 2009 5:01 pm

nn mi piace kuesto kartone mi spiace
Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Dom Ott 18, 2009 6:23 am

Anche io sono indietro con i manga, ma per una questione di dineroXD
L'anime anche io lo trovo troppo ripetitivo e prolisso, non si capisce bene perchè debbano sempre staccarsi dal manga...
Personalmente il personaggio preferito è Sesshomaru per la sua aura da super demoneXD e, sempre personalmente, mi sta un pò sullo stomaco Kikyo non tanto perchè si mette in mezzo tra Inu e Kagome (d'altra parte lei è la ex ma con situazione perticolare per cui posso capirla), ma per quel suo atteggiamento freddo e antipatico.
Voglio dire capisco che sei girata perchè ti hanno fregato e mo il tuo ragazzo se la fa con la tua reincarnazione, però devi anche capire che sei un pò morta e indietro non si torna u.u
Tra l'altro non tratta mai molto bene Kagome eppure lei si sbatte ad aiutarla quando serve u.u

=XThunderSoullX=
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Dom Ott 18, 2009 11:03 am

C'è da considerare il fatto che Kikyo non è fredda solo perchè ce l'ha con Kagome, ma lo è anche perchè dopo che la strega Urasue l'ha riportata in vita facendo il trasferimento dell'anima di Kagome nel corpo del burattino di Kikyo, quest'ultima stava per colpire Inuyasha, e Kagome, nonostante il suo stato di catalesse cerca in qualche modo di riprendersi la sua anima e Kikyo si trova costretta a fuggire per evitare che se la riprenda tutta...solo che l'unica parte che le rimane in corpo è quella negativa...io almeno mi ricordo così...Razz...poi può darsi che mi stia sbagliando eh
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Dom Ott 18, 2009 11:29 am

Si è vero, è quello che succede.
Dragon
Moderatore
Moderatore

Cancro Numero di messaggi : 1298

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Dom Ott 18, 2009 8:27 pm

Si anche io ricordo così, però non so, voglio dire è appurato che Kikyo e Kagome sono due persone completamente diverse, è appurato che nonostante la sua forma Kikyo riesca comunque a far del bene in giro, che sente ancora il suo amore per Inuyasha e il suo odio per Naraku, per cui forse in qualche modo (forse è spiegato, ma ripeto io sono indietro per cui capitemi se sbaglioXD) Kikyo comunque abbia ben chiari i suoi sentimenti e quindi i suoi atteggiamenti siano perfettamente in linea con quello che pensa e che è?

=XThunderSoullX=
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Dom Nov 22, 2009 1:49 am

Informazioni sulla serie Inuyasha-Final Act: la Dinyt ha acquistato i diritti per la serie finale di Inuyasha e questo significa che molto presto potremmo vederla su mtv in italiano...io già non vedo l'ora!!!^^
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Dom Nov 22, 2009 11:09 am

Siiiii!! Non aspetto altro. L'hanno interrotta improvvisamente e da allora la sto aspettando con ansia
=XThunderSoullX=
Moderatore
Moderatore

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Dom Nov 22, 2009 1:47 pm

A chi lo dici...io quando ho visto l'episodio 167 sapendo che era l'ultimo, ci sono rimasta malissimo perchè non poteva finire cosììì!anche perchè il manga era in prosecuzione, quindi ci doveva essere per forza un'altra serie...e finalmente sta arrivando anche quiii! sorrisone
Dia-Rei
Moderatore
Moderatore

Bilancia Numero di messaggi : 152

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Lun Dic 07, 2009 12:12 am

Bellissima notizia, non vedo l'ora anche io di vedere la serie finale!*_*
http://namidanokokoro.splinder.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Inuyasha, il mezzo-demone   Oggi a 7:43 pm

Inuyasha, il mezzo-demone
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Auguri a Mezzo Mozzo
» Mezzo da Sbarco LCM
» Spedizione ooak
» come costruire gli alberi?
» Gozzo Ligure - Diario di costruzione (Livfar)

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Svago/Intrattenimento :: Anime & manga-
Andare verso: